Amylyx Pharmaceuticals fornisce un aggiornamento normativo globale su AMX0035 per la SLA

- La presentazione della domanda di autorizzazione all'immissione in commercio in Europa prevista per il 4° trimestre 2021

- Si prevede che la sperimentazione di Fase 3 in Europa e negli Stati Uniti inizierà nel 3° trimestre del 2021 a sostegno delle presentazioni di domande regolamentari

CAMBRIDGE, Mass.--()--Amylyx Pharmaceuticals, Inc. una società farmaceutica focalizzata sullo sviluppo di nuovi trattamenti per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), il morbo di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative, ha fornito oggi un aggiornamento sui suoi piani per far avanzare AMX0035 attraverso il processo di sviluppo clinico per il trattamento della SLA. L'azienda intende presentare una domanda di autorizzazione alla commercializzazione (MAA, Marketing Authorization Application) per AMX0035 al Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) entro la fine del 2021.

Merissa Muller
Finn Partners