Valbiotis annuncia risultati preclinici positivi riguardanti TOTUM•854 nella prevenzione dell’ipertensione nel corso dell’annuale convegno congiunto ESH-ISH

Un’accelerazione dello sviluppo per raggiungere il traguardo della commercializzazione con sino a tre anni di anticipo e conquistare così un mercato disponibile di un valore di oltre un miliardo di euro

  • Valbiotis presenta dati preclinici sulla sostanza attiva fitoterapica TOTUM•854, studiata per ridurre la pressione sanguigna, in occasione del convegno annuale congiunto della European Society of Hypertension e della International Society of Hypertension, che si terrà dall’11 al 14 aprile 2021.
  • I risultati, ottenuti in vivo su modelli predittivi dell’ipertensione nelle persone, hanno mostrato che TOTUM•854 è efficace nella prevenzione dell’ipertensione. Questa prova di fattibilità è stata ottenuta nel quadro di un partenariato stretto con il Cardiovascular Pharm-Ecology Lab (LaPEC) della Università di Avignone oltre che sulla piattaforma di R&S di Valbiotis
  • Valbiotis annuncia l’accelerazione dello sviluppo di TOTUM•854 per la prevenzione dell’ipertensione, compreso il lancio di uno studio cardine di fase II/III finalizzato alla presentazione di una domanda riguardante indicazioni sulla salute (“health claim”).
  • La commercializzazione potrebbe iniziare non appena saranno disponibili i risultati della fase II/III, in collaborazione con una delle più importanti società nel settore sanitario e con fino a tre anni di anticipo sui tempi previsti.
  • Valbiotis presenta dati di mercato raccolti da AEC Partners sull’ipertensione lieve e moderata negli Stati Uniti e nei principali paesi europei. Si stima che il valore del mercato sia pari a 1,15 miliardi di euro

Figure 1: Effect of TOTUM•854 supplementation on systolic (SBP) and diastolic (DBP) blood pressure after 3 weeks, in an induced hypertension model (L-NAME model). After 3 weeks, L-NAME induced a 24 mmHg-raise in SBP and a 19 mmHg- raise in DPB (grey bars). Supplementation with TOTUM•854 (blue bars) significantly reduced SBP by 16 mmHg (p<0.01) and DBP by 15 mmHg (p<0.05). (Graphic: Business Wire)

LA ROCHELLE, Francia--()--VALBIOTIS (FR0013254851 – ALVAL, idonea per PEA/SME) (Parigi:ALVAL), un’azienda di ricerca e sviluppo impegnata nell'introdurre innovazioni scientifiche finalizzate alla prevenzione e al trattamento di malattie metaboliche, annuncia la presentazione di risultati preclinici positivi riguardanti TOTUM•854 nella prevenzione dell’ipertensione nel corso del convegno congiunto della European Society of Hypertension (ESH) e della International Society of Hypertension (ISH), che si terrà dall’11 al 14 aprile 2021, in formato virtuale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com

Comunicazioni finanziarie / Actifin
Stéphane RUIZ
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr

Contacts

Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY
+33 5 46 28 62 58
media@valbiotis.com

Comunicazioni finanziarie / Actifin
Stéphane RUIZ
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr