Funko annuncia piani per entrare nel mercato NFT utilizzando WAX per il merchandising di vIRL tramite la tecnologia blockchain

La tecnologia brevettata di WAX consentirà a Funko di emettere il suo primo set di token non fungibili (NFT) che utilizzano la tecnologia blockchain

LOS ANGELES--()--Oggi, Worldwide Asset eXchange™ (WAX), la principale rete NFT di intrattenimento al mondo, ha annunciato che Funko, una società di prestigio nel settore dei prodotti consumer basati sulla cultura pop, prevede di estendere la sua piattaforma per includere asset digitali basati sulla tecnologia blockchain.

A partire dal mese di giugno di quest’anno, Funko prevede di lanciare offerte di NFT collezionabili utilizzando la potente piattaforma blockchain di WAX, che assicura autenticità verificabile per tutti gli acquisiti di NFT. L’esclusiva tecnologia vIRLTM di WAX metterà in grado di entrare in possesso degli NFT collezionabili fisici di Funko e farne oggetto di compravendita come beni digitali con valore aggiunto.

Referente per la stampa presso WAX
Kelly Subin