Annunciati i giovani ricercatori di soluzioni vincitori della sfida globale World Series dell’innovazione indetta dall’NFTE e sponsorizzata da Mary Kay Inc.

La sfida World Series dell’innovazione (World Series of Innovation, WSI) indetta dall’NFTE, un’esperienza a carattere educativo e imprenditoriale di portata globale, invita i giovani a risolvere le più grandi sfide per il mondo e a contribuire a compiere progressi verso gli Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile fissati dall’ONU

Mary Kay sponsors Network for Teaching Entrepreneurship World Series of Innovation Challenge to inspire young entrepreneurs to solve the world’s most pressing problems. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., principale sostenitrice della crescita e dello spirito imprenditoriale della donna, ha annunciato oggi i tre vincitori della sua sfida World Series dell’innovazione (WSI) in collaborazione con il Network for Teaching Entrepreneurship (NFTE). Nel primo anno di collaborazione con l’NFTE, Mary Kay ha sponsorizzato l’edizione 2020 dell’NFTE World Series of Innovation, un esperienza educativa a carattere globale che invita giovani tra i 13 e i 24 anni a incanalare le proprie doti di risolutori per trovare soluzioni alle più grandi sfide per il mondo e contribuire al progresso verso gli Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile (OSS) fissati dall’ONU promuovendo, al contempo, lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale.

La sfida World Series dell’innovazione sponsorizzata da Mary Kay ha incoraggiato giovani provenienti da tutto il mondo a presentare soluzioni innovative per raggiungere l’Obiettivo 12 per uno sviluppo sostenibile: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo. Si stima che, a livello globale, l’80% dei capi di abbigliamento finisca nelle discariche. Tale statistica aggiudica al settore tessile e dell’abbigliamento il secondo posto nella classifica delle industrie più inquinanti, immediatamente dopo il settore petrolchimico. Per questa sfida, è stato chiesto agli studenti di ideare un prodotto, un servizio o un’iniziativa che possa creare una “economia circolare” volta a incoraggiare il riutilizzo o la riallocazione di uniformi e/o altri capi d’abbigliamento, riducendo i rifiuti destinati alle discariche e diminuendo le emissioni di gas a effetto serra derivati dalla decomposizione dei tessuti.

I tre vincitori della sfida di Mary Kay sono stati:

• Primo posto: Loop Tee Loop
    • Loop Tee Loop è un ciclo per l’abbigliamento sostenibile che unisce gli stabilimenti tessili di capi in lyocell con i servizi di raccolta differenziata dell’area metropolitana di Manila, nelle Filippine.
  • Secondo posto: SwagSwap
    • SwagSwap è una rete social per l’usato basata negli stati Uniti, che consente ai teenager lo scambio di capi d’abbigliamento tra coetanei.
  • Terzo posto: Project DBrand
    • Project DBrand è un servizio esclusivo con sede negli Stati Uniti che elimina la marca dalle uniformi usate in modo che possano essere riciclate per creare prodotti di alta qualità.

“Gli studenti di oggi crescono in un mondo in cui la sostenibilità è parte integrante della conversazione quotidiana a livello globale e si impegnano attivamente per promuovere il cambiamento”, ha affermato Deborah Gibbins, direttrice operativa di Mary Kay Inc. “Mary Kay è orgogliosa di collaborare con NFTE, un’organizzazione che aiuta non solo ad attivare la mentalità imprenditoriale nei giovani, ma li incoraggia anche a pensare in modo critico per affrontare le sfide globali. Le imprese globali, come Mary Kay, hanno la responsabilità di favorire un’innovazione imprenditoriale che possa aiutare a fare del mondo un posto migliore.”

NFTE è una organizzazione non profit con fini educativi impegnata nel prospettare il potere dell’imprenditoria ai giovani in comunità a basso reddito. La World Series dell’innovazione (WSI) Challenge invita alla partecipazione a sfide sponsorizzate da aziende per raggiungere gli Obiettivi per lo Sviluppo sostenibile dell’ONU. Raggiungendo 100.000 studenti in tutto il mondo, nel 2020 circa 4.000 studenti di tutte le estrazioni hanno presentato idee per le sfide WSI di NFTE, di cui circa 350 studenti hanno partecipato alle sfide sponsorizzate da Mary Kay.

“La World Series dell’innovazione incoraggia i giovani ad applicare la loro mentalità imprenditoriale per affrontare le sfide globali”, ha dichiarato J.D. LaRock, presidente e amministratore delegato di NFTE. “Ogni anno continuiamo a essere ispirati dalle idee innovative immaginate dalla prossima generazione di imprenditori. Siamo grati a Mary Kay Inc. per aver indetto questa sfida stimolante che incoraggia gli studenti a pensare all’economia circolare per il settore tessile e dell’abbigliamento in modo completamente diverso.”

Oltre alla World Series dell’innovazione, Mary Kay è annoverata tra i principali sponsor dell’edizione 2020 della United Nations Global Goals Conversation (Conversazione sugli obiettivi globali dell’ONU) indetta dall’NFTE, un evento annuale per i leader del pensiero che riunisce giovani, esponenti settoriali, non profit ed enti filantropici per portare avanti il dialogo in merito alle soluzioni delle imprese sociali. Tenutosi durante la Settimana dedicata all’imprenditorialità globale (Global Entrepreneurship Week), il tema dell’incontro è stato “Coinvolgere gli imprenditori a innovare e ad agire avvalendosi della tecnologia come strumento per il bene sociale”. I convenuti hanno discusso metodi innovativi per utilizzare la tecnologia per emergere dalle sfide poste dalla pandemia, come disoccupazione, recessione economica e aumento delle tensioni sociali, sviluppando una società più equa e inclusiva nel mondo post-COVID. La Conversazione sugli obiettivi globali dell’ONU 2020 è stata presentata da Citi Foundation, Ernst & Young LLP (EY) e Mary Kay Inc. con l’ulteriore sostegno della Bank of the West BNP Paribas.

Per ulteriori informazioni sulla World Series dell’innovazione e tutte le altre sfide, visitare https://innovation.nfte.com.

Informazioni su Mary Kay

Annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, Mary Kay Ash ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza quasi 60 anni fa prefiggendosi tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta.

Informazioni su NFTE

Network for Teaching Entrepreneurship (NFTE) è un’organizzazione non profit che impartisce educazione imprenditoriale di alto livello a studenti delle scuole medie e superiori provenienti da comunità carenti di risorse, nonché studenti universitari e adulti. NFTE raggiunge oltre 70.000 studenti ogni anno in 25 stati negli Stati Uniti e offre programmi in altri 12 Paesi. Abbiamo educato più di un milione di studenti attraverso programmi svolti di persona e online dentro e fuori l’ambito scolastico, a nelle università e nelle colonie estive. Per ulteriori informazioni su come stiamo promuovendo un capitalismo inclusivo e sviluppando la nuova generazione eterogenea di imprenditori, visitare www.nfte.com.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
Marykay.com/newsroom