Takeda completa la vendita a Blackstone della propria unità aziendale giapponese specializzata in prodotti sanitari di consumo

OSAKA, Giappone--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO:4502) (NYSE:TAK) (“Takeda”) ha annunciato oggi il completamento della preannunciata vendita di Takeda Consumer Healthcare Company Limited (“TCHC”) a Oscar A-Co KK, una società controllata da fondi gestiti da The Blackstone Group Inc. e relative affiliate (collettivamente “Blackstone”) per un valore totale di 242,0 miliardi di yen giapponesi. L’accordo di cessione era stato preannunciato ad agosto 2020.

A seguito del trasferimento di azioni, TCHC sarà esclusa dal piano di consolidamento di Takeda e proseguirà la propria attività come Alinamin Pharmaceutical Co., Ltd (“Alinamin Pharmaceuticals”).

Nel portafoglio ceduto rientrano diversi farmaci da banco (over-the-counter, “OTC”) e prodotti sanitari che hanno generato nell’esercizio 2019 ricavi totali per oltre 60,0 miliardi di yen giapponesi.

Contatto per i media in Giappone
Kazumi Kobayashi
kazumi.kobayashi@takeda.com
+81 (0) 3-3278-2095