Visa diventa il primo grande network di pagamenti a regolare le transazioni in USD Coin (USDC)

Con l’accettazione diretta dei pagamenti in USD Coin, Visa crea nuove connessioni tra le valute digitali e tradizionali.

Visa Becomes First Major Payments Network to Settle Transactions in USD Coin (USDC) (Graphic: Business Wire)

SAN FRANCISCO--()--Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi un’importante novità nel settore che permette di collegare i mondi delle valute digitali e fiat tradizionali: l’uso di USD Coin (USDC), una stablecoin sostenuta dal dollaro USA, per regolare una transazione con Visa su Ethereum, una delle blockchain open-source più attivamente utilizzate.1 Visa sta gestendo la funzionalità con Crypto.com, un partner di Visa e una delle più grandi piattaforme di crittografia del mondo, e prevede di offrire la capacità di regolamento USDC ad altri partner nel corso dell’anno.

Il supporto per le valute digitali come un nuovo tipo di valuta di regolamento segna un importante passo avanti per la strategia della rete di reti di Visa, che è progettata per migliorare tutte le forme di movimento di denaro, sia sulla rete Visa, che altrove.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Visa Media
Lea Cademenos

lcademen@visa.com

Contacts

Visa Media
Lea Cademenos

lcademen@visa.com