BQE Software ottiene un generoso investimento per la crescita da Serent Capital

L’investimento consoliderà ulteriormente lo status della società come fornitore leader di tecnologie per le aziende di servizi professionali

TORRANCE, California--()--BQE, fornitore leader di software basato su cloud per aziende di servizi professionali, ha annunciato di recente di aver ottenuto un investimento di entità cospicua da Serent Capital, società di private equity specializzata nel comparto crescita che effettua investimenti in imprese operanti nei settori tecnologico e del software abilitato alla tecnologia.

Fondata da Shafat Qazi nel 1995, BQE Software si è affermata rapidamente quale leader nella fatturazione per prestazioni di servizi a tariffa oraria e nella gestione di progetti per conto di aziende di servizi professionali attraverso il suo prodotto di punta, BillQuick. Dopo aver acquisito ArchiOffice e EngineerOffice nel 2009, BQE ha consolidato la propria presenza nei settori dell’architettura e dell’ingegneria ampliando al tempo stesso il proprio portafoglio di soluzioni, includendovi contabilità di progetto e gestione delle risorse umane.

“Sono lieto di aver trovato un partner eccezionale in Serent Capital”, ha affermato Shafat Qazi, amministratore delegato e fondatore di BQE Software. “Era estremamente importante che il nostro partner di investimento condividesse la nostra stessa visione e possedesse esperienza nel migliorare le prestazioni dei team addetti alle vendite, al marketing e al successo dei clienti, permettendoci di concretizzare il proposito di affermarci quale maggiore fornitore di tecnologie per le aziende di servizi professionali a livello mondiale.”

Nel luglio del 2017, dopo 5 anni di sviluppo e 25 milioni di dollari in investimenti di autofinanziamento, BQE si è trasformata in azienda basata su SaaS al 100% a seguito del lancio di BQE CORE, una piattaforma completa e cloud nativa per la gestione delle attività aziendali. La piattaforma sicura, moderna e altamente personalizzabile messa a punto dalla società ha riscosso un successo immediato presso le aziende di servizi professionali di piccole e medie dimensioni che hanno riconosciuto l’importanza di una soluzione completa, in tempo reale e che costituisce una singola fonte di verità, che permette a tutti i dipendenti, a prescindere dalla qualifica professionale, di migliorare la propria esperienza lavorativa e la propria efficienza.

La popolarità e il potenziale di CORE hanno suscitato l’interesse di prestigiosi investitori del ramo private equity che hanno riconosciuto il potenziale di mercato di BQE quale società privata priva di posizioni debitorie con sedi dislocate in tre continenti.

“Stiamo osservando BQE da diversi anni e siamo rimasti particolarmente colpiti dalla loro cultura dell’innovazione, nonché dallo straordinario livello di soddisfazione dei clienti”, ha dichiarato Kevin Frick, socio di Serent Capital.

“Sebbene BQE sia già un’azienda fiorente, siamo molto lieti di poter collaborare con Shafat e l’intero team di BQE per amplificare tale successo e promuovere l’ulteriore crescita della società”, ha aggiunto Frick.

Informazioni su BQE

BQE Software è dedita allo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione delle attività aziendali per società di servizi professionali. Il suo prodotto di punta, BQE CORE, è una soluzione basata su cloud che centralizza e snellisce le procedure aziendali di immissione e utilizzo dei dati per il tracciamento delle ore lavorative, la fatturazione, la gestione dei progetti e la contabilità. BQE CORE offre alle aziende la velocità e gli insight necessari per l’assunzione tempestiva di decisioni informate, l’incremento della produttività e la crescita dei profitti. Su BQE fanno affidamento importanti architetti, ingegneri, contabili, avvocati, specialisti IT e consulenti aziendali. Per ulteriori informazioni su BQE Software visitate www.bqe.com.

Informazioni su Serent Capital

Serent Capital investe in aziende in crescita che hanno sviluppato soluzioni promettenti e che sono in grado di rispondere alle esigenze dei loro clienti. Le opportunità e le sfide che queste aziende devono affrontare continuano a evolversi contestualmente alla loro crescita ed evoluzione. I responsabili di Serent Capital hanno esperienza diretta nel cogliere tali opportunità e nel sormontare questi ostacoli attingendo alle loro esperienze in qualità di amministratori delegati, consulenti strategici e membri di consigli di amministrazione di aziende di successo in crescita. Mettendo la propria esperienza e il proprio capitale a disposizione, Serent si propone di aiutare le aziende in crescita a diventare ancora più forti. Per ulteriori informazioni su Serent Capital visitate www.serentcapital.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CONTATTO PER I MEDIA:
Steven Burns
Direttore creativo, BQE Software
(310) 602-4010 | burns@bqe.com

Contacts

CONTATTO PER I MEDIA:
Steven Burns
Direttore creativo, BQE Software
(310) 602-4010 | burns@bqe.com