L’ottavo sondaggio annuale sull’esperienza del cliente di UserTesting rivela che l’empatia non è più opzionale

Il sondaggio evidenzia che, come conseguenza della pandemia, il 45% delle organizzazioni ha aumentato gli investimenti nella raccolta del feedback dei clienti e nella ricerca

UserTesting 2021 CX Industry Report (Graphic: Business Wire)

SAN FRANCISCO--()--UserTesting, prestigioso fornitore di conoscenze umane on demand, ha rilasciato in data odierna nuovi dati che evidenziano come la pandemia abbia spostato in primo piano l’esperienza del cliente (customer experience, CX) e l’empatia. I risultati dimostrano che le aziende sono risultate in una di due categorie: quelle che stanno incrementando le iniziative rivolte all’esperienza del cliente e quelle che le stanno riducendo. In aumento è anche la raccolta del feedback, con il 72% delle organizzazioni che dichiarano l’intenzione di aumentare i loro investimenti in questo campo nel 2021.

La vasta maggioranza, il 71%, ha indicato di aver avviato o completato la trasformazione digitale.

UserTesting, Inc.
Chris Halcon