Generali Francia adotta Akur8 per migliorare il processo di determinazione dei prezzi delle assicurazioni

PARIGI--()--Generali France e Akur8 sono entusiasti di annunciare la loro partnership pluriennale per potenziare le capacità tariffarie della Generali in Francia. Entrambe le società sono felici di questa collaborazione e i rispettivi team stanno già lavorando insieme dalla scorsa estate, utilizzando la soluzione Transparent AI-powered di Akur8 per potenziare le capacità tariffarie di Generali Francia. La collaborazione con l'entità francese di un vettore assicurativo leader a livello mondiale è una pietra miliare per Akur8, nonché una nuova prova dell'impegno di Generali nell'innovazione e nella tecnologia.

Sviluppata specificamente per gli assicuratori, la soluzione di Akur8 migliora i processi di determinazione dei prezzi degli assicuratori automatizzando la modellazione del rischio e della domanda, utilizzando una tecnologia proprietaria trasparente di intelligenza artificiale. I benefici principali per gli assicuratori includono una riduzione del tempo di modellazione che velocizzerà il time-to-market, aumentando le capacità predittive e mantenendo la piena trasparenza e il controllo sui modelli creati.

Utilizzando Akur8, Generali Francia sarà in grado di ridurre significativamente il time-to-market e di offrire prezzi ancora più mirati e personalizzati ai propri clienti, rafforzando ulteriormente il proprio impegno a portare soluzioni innovative e personalizzate alla propria clientela.

Akur8 è entusiasta di avviare una collaborazione con Generali in modo da offrire una soluzione di modellazione del rischio all'avanguardia. La partnership con una società leader nel campo assicurativo globale come Generali è un passo molto importante per noi, un punto cruciale nella nostra traiettoria di sviluppo. Questa partnership sottolinea lo spirito pionieristico e precursore che i team di Generali dimostrano e speriamo che spiani la strada ad altre fruttuose collaborazioni all'interno del Gruppo Generali", dice Samuel Falmagne, CEO presso Akur8.

"La nostra partnership con Generali Francia è un'ulteriore dimostrazione di quanto la soluzione Akur8 sia solida e attraente per un vettore assicurativo globale che occupa una posizione di primo piano sui mercati europei". dice Brune de Linares, Responsabile delle vendite presso Akur8.

"La soluzione di Akur8 è una risorsa strategica all'avanguardia per contribuire a migliorare un processo fondamentale per la nostra attività come la determinazione dei prezzi. Riflette il nostro impegno a creare più innovazione e personalizzazione per generare sempre più valore per i nostri clienti". dice Jean-Charles Guizouarn, Responsabile degli Studi per l'assicurazione sui danni presso Generali France.

Il valore di Akur8 si è rivelato molto rapidamente. La velocità di modellazione è cinque volte superiore, pur mantenendo un processo completamente trasparente e verificabile. La facilità d'uso dell'interfaccia e l'aspetto collaborativo sono una grande risorsa per il team, infatti lo rende molto facile da usare e al contempo migliora la comunicazione interna. Anche la reattività del team Akur8 è stata determinante per la nostra curva di apprendimento molto veloce", dice Eyrich Samba, Responsabile degli studi attuariali presso Generali France.

Informazioni su Generali France
Generali France è uno dei principali assicuratori in Francia e offre una gamma completa di soluzioni assicurative (salute, previdenza, assistenza, proprietà e responsabilità civile), risparmio e gestione patrimoniale a più di 7,4 milioni di persone. Costituita in Francia nel 1832, Generali France si affida al know-how e all'esperienza dei suoi 9.000 dipendenti e alle sue reti di intermediari commerciali, agenti, broker e partner che le permettono di essere un partner a vita dei suoi clienti. In quanto società impegnata in un approccio globale di CSR, Generali France sostiene i suoi clienti nei loro sforzi per raggiungere un'economia più responsabile, sostenibile e inclusiva attraverso soluzioni che sono perfettamente in linea con le sfide sociali e ambientali del mondo odierno.

Ulteriori informazioni su www.generali.fr
Seguici su Twitter.

Informazioni su Akur8
Akur8 sta rivoluzionando il processo di determinazione dei prezzi dei prodotti assicurativi grazie a una soluzione IA trasparente, ineguagliata, che automatizza la modellazione per le società di assicurazione senza andare a scapito della trasparenza e del controllo completi dei modelli creati, come richiesto dagli enti normativi in tutto il mondo. Akur8 è l’unica soluzione sul mercato che armonizza i campi del Machine Learning e della matematica attuariale, consentendo l’ottimizzazione dei prezzi in base al customer lifetime value.

Per Akur8
Astrid Noël