Milliken & Company nomina Cindy Boiter vicepresidente esecutivo e presidente della divisione Prodotti chimici

Cindy Boiter, newly announced executive vice president and president of Milliken's Chemical Division (Photo: Business Wire)

SPARTANBURG, Carolina del Sud--()--Milliken & Company è lieta di annunciare la promozione di Cindy Boiter a vicepresidente esecutivo e presidente della divisione Prodotti chimici di Milliken. Dal 15 marzo assumerà la carica attualmente ricoperta da David Moody, che si dedicherà a un’altra opportunità professionale al di fuori di Milliken.

“Questa nomina è motivo di grande entusiasmo per la nostra società in quanto Cindy diverrà la prima donna ad essere nominata presidente di una divisione di Milliken”, ha affermato Halsey Cook, presidente e amministratore delegato di Milliken. “È la persona più indicata per prendere il timone della divisione Prodotti chimici dati la vasta esperienza maturata al suo interno, le acquisizioni da lei condotte a termine e il suo incarnare appieno gli obiettivi di Milliken.”

Boiter è entrata a far parte della divisione Prodotti chimici di Milliken nel 2012, dapprima con la qualifica di direttore marketing, strategia e sviluppo delle attività, quindi in veste di direttore finanziario della divisione, all’interno della quale ha svolto un ruolo fondamentale per la sua rapida crescita. Nel 2018 ha assunto la carica di direttore strategia di Milliken e, in tale ruolo, ha guidato le iniziative di pianificazione strategica della società per il 2025 e ha supervisionato due importanti acquisizioni. Boiter ha ottenuto l’Honors Award for Diversity and Inclusion di Milliken ed è un’attiva alleata dei collaboratori di tutto il mondo.

“Desideriamo inoltre cogliere l’occasione per ringraziare David Moody per i suoi 33 anni di servizio in Milliken, augurandogli il meglio per la prossima fase della sua carriera”, ha concluso Cook.

Informazioni su Milliken

Milliken & Company, azienda specialista in scienza dei materiali, è consapevole che una singola molecola possiede il potenziale di cambiare il mondo. Attraverso soluzioni innovative per i settori del tessile, della pavimentazione, dei prodotti chimici speciali e sanitario Milliken risponde ad alcune delle questioni più sfidanti al mondo. Annoverata tra le Società più etiche al mondo da Ethisphere Institute per 15 anni consecutivi, la società risponde alle esigenze contingenti attraverso un impegno costante per offrire soluzioni sostenibili ai propri clienti e alle comunità in cui opera. Ottomila collaboratori in 46 località diverse nel mondo si adoperano ai fini della concretizzazione di un obiettivo comune: esercitare un impatto positivo sul mondo per intere generazioni. Ottenete maggiori informazioni sulle menti curiose di Milliken e sulle soluzioni che hanno ispirato all’indirizzo milliken.com e su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Betsy Sikma
betsy.sikma@milliken.com
864.909.7908

Liz Morris
liz@edit-grp.com
864.918.5196

Contacts

Betsy Sikma
betsy.sikma@milliken.com
864.909.7908

Liz Morris
liz@edit-grp.com
864.918.5196