TELUS International completa l'acquisizione di Lionbridge AI

Sostiene importanti marchi tecnologici globali per sviluppare la prossima generazione di intelligenza artificiale (IA)

VANCOUVER, British Columbia--()--TELUS International (NYSE e TSX: TIXT), importante innovatore digitale dell'esperienza del cliente (CX) che progetta, realizza e distribuisce soluzioni di prossima generazione per marchi globali e rivoluzionari, oggi ha annunciato il completamento definitivo della chiusura del 31 dicembre 2020 dell'acquisizione già annunciata in precedenza del 100% delle quote di Lionbridge AI, a seguito dell'autorizzazione all'acquisizione rilasciata dal Committee on Foreign Investment in the United States (CFIUS) (Comitato per gli investimenti stranieri negli Stati Uniti). Lionbridge AI è uno dei due unici fornitori al mondo di servizi gestiti di dati formativi e annotazione dei dati scalabili a livello globale.

“L'integrazione di servizi e soluzioni CX digitali, potenziati dall'intelligenza artificiale (IA) e dall'apprendimento automatico è rapidamente diventata un differenziatore essenziale per i marchi nell'economia dell'esperienza di oggi, portando a notevoli vantaggi attraverso maggiore fedeltà e soddisfazione dei clienti, più ampie quote di mercato e aumento del fatturato”, ha dichiarato Jeff Puritt, presidente e CEO di TELUS International. "Occorre precisare che, per essere efficaci, queste capacità di prossima generazione, come le chatbox intelligenti, gli assistenti virtuali ad attivazione vocale e i motori di ricerca ottimizzati, devono essere formate su grandi quantità di dati precisi, affidabili e oggettivi. Con le attività di integrazione di Lionbridge AI nel corso di applicazione fin dall'inizio dell'anno, TELUS International è in grado di soddisfare questi requisiti più impellenti e critici e allo stesso tempo incontrare le esigenze di trasformazione digitale dei nostri clienti nell'intera catena di valore dell'esperienza del cliente, definendo quindi una nuova categoria merceologica che sta all'incrocio tra IT digitale e CX digitale”.

Lionbridge AI è un importante fornitore globale di servizi scalabili di annotazione dati per testi, immagini, video e audio. La società fornisce dati per la formazione multilingue in più di 300 lingue e dialetti per costruire dati di verità premium, autentici per alcune delle società tecnologiche più grandi al mondo nei social media, nei motori di ricerca, nel commercio al dettaglio e nella mobilità. Lionbridge AI ha inoltre sviluppato una piattaforma esclusiva di annotazione dei dati che viene utilizzata assieme a una comunità su base crowd sourcing costituita da oltre un milione di annotatori professionisti, linguisti qualificati e madrelingua residenti nel proprio paese sui sei continenti.

“Come parte del team di TELUS International, stiamo già cogliendo le occasioni significative inerenti alla fusione delle capacità e dei servizi delle nostre società. Integrando le nostre soluzioni digitali CX e IA, stiamo approfondendo ulteriormente le relazioni ad elevato valore di cui godiamo con alcune delle società più grandi e in rapida crescita al mondo in molti settori”, ha dichiarato Ed Jay, presidente di Lionbridge AI. “Siamo entusiasti di approfittare del nostro ritmo sul mercato, perché la prevalenza di tecnologie e soluzioni potenziate dall'IA continua a crescere. Insieme, la nostra società unica resterà incentrata sullo sviluppo di dati di formazione IA della massima qualità e di talento fornito dal crowdsourcing per aiutare i marchi che sosteniamo ad offrire ai consumatori le migliori e più coinvolgenti esperienze e iniziative di IA informate dall'uomo”.

“Con il sostegno dello sviluppo dei nostri clienti e la realizzazione di algoritmi IA c'è la responsabilità di mitigare pregiudizi dannosi che potrebbero avere conseguenze etiche ad ampio raggio per i consumatori e la società nel suo insieme”, ha continuato Puritt. “L'impegno del nostro team in questo senso comprende la promozione di un team diversificato, esperto e consolidato di annotatori umani, che assicurano una distribuzione demografica ottimale per ogni progetto, e l'impostazione di chiare linee guida che si concentrano sull'uniformità e la coerenza della classificazione dei dati, ma che tiene conto anche della flessibilità necessaria per affrontare l'inevitabile ambiguità dei dati del mondo reale”.

La consulenza finanziaria è stata affidata a Rothschild & Co, mentre Shearman & Sterling LLP ha fornito la consulenza legale a TELUS International per questa transazione.

Informazioni su TELUS International

TELUS International (NYSE e TSX: TIXT) progetta, realizza e distribuisce soluzioni digitali di prossima generazione per valorizzare l'esperienza del cliente (CX) per marchi globali e innovativi. I servizi della società supportano l'intero ciclo di vita utile dei percorsi di trasformazione digitale dei suoi clienti, consentendo loro di adottare più rapidamente le tecnologie digitali di prossima generazione per offrire migliori risultati commerciali. Le soluzioni e capacità integrate di TELUS International comprendono strategia digitale, innovazione, consulenza e progettazione, trasformazione digitale e soluzioni per il ciclo di vita IT, annotazione di dati e automazione intelligente, nonché soluzioni CX omnicanale che comprendono moderazione dei contenuti, soluzioni di fiducia e sicurezza e altre soluzioni gestite. Potenziando tutti gli stadi della crescita aziendale, TELUS International collabora con marchi operanti in un’ampia gamma di settori in rapida crescita, tra cui tecnologia e gaming, comunicazioni e media, eCommerce e tecnofinanza, sanitario, viaggi e alberghiero. Per saperne di più, visitare telusinternational.com

TELUS International - Relazioni con i media
Ali Wilson