Incyte annuncia la convalida, da parte dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA), della richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio per retifanlimab come trattamento dei pazienti con carcinoma a cellule squamose del canale anale (SCAC)

WILMINGTON, Del.--()--Incyte (Nasdaq:INCY) oggi ha annunciato la convalida della richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) depositata dalla società per retifanlimab, un inibitore endovenoso del PD-1, come potenziale trattamento per i pazienti adulti con carcinoma a cellule squamose del canale anale (SCAC) localmente avanzato o metastatico, con progressione della malattia o intolleranza a seguito di una chemioterapia a base platino. La convalida dell'AIC da parte dell'EMA conferma che la richiesta depositata è sufficientemente completa ed è quindi possibile avviare il processo di revisione formale.

"Mentre l'incidenza del carcinoma a cellule squamose del canale anale sta aumentando in Europa, l'efficacia delle opzioni di trattamento per la fase avanzata risulta limitata, e non vi sono opzioni approvate dopo la progressione della malattia a seguito di una terapia standard", ha dichiarato il Dott. Lance Leopold, vicepresidente del gruppo per lo Sviluppo clinico immuno-oncologico di Incyte.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Catalina Loveman
+1 302 498 6171
cloveman@incyte.com

Ela Zawislak
+41 21 343 3113
ezawislak@incyte.com

Investitori
Christine Chiou
+1 302 274 4773
cchiou@incyte.com

Contacts

Media
Catalina Loveman
+1 302 498 6171
cloveman@incyte.com

Ela Zawislak
+41 21 343 3113
ezawislak@incyte.com

Investitori
Christine Chiou
+1 302 274 4773
cchiou@incyte.com