Ethisphere rende noti i nomi delle società più etiche al mondo per il 2021

Le 135 società premiate sono state scelte per il loro risoluto impegno per l’integrità aziendale. Risultati oltre le aspettative conseguiti grazie a una leadership basata sui valori.

Ethisphere’s 2021 Ethics Index, the collection of publicly-traded companies recognized as recipients of this year’s World’s Most Ethical Companies designation, outperformed a comparable index of large cap companies by 7.1 percentage points over the past five calendar years. (Graphic: Business Wire)

NEW YORK--()--Ethisphere, leader globale nella definizione e nella promozione di standard per pratiche commerciali etiche, ha annunciato oggi i nomi delle 135 aziende prescelte, rappresentanti 22 Paesi e 47 settori diversi, che si sono aggiudicate l’ambito titolo di World’s Most Ethical Companies® in 2021 (società più etiche al mondo per il 2021). Si tratta della 15a edizione dell’evento annuale in cui vengono celebrate le società che hanno dimostrato il proprio impegno in pratiche commerciali eticamente corrette attraverso programmi che hanno avuto un effetto positivo sui dipendenti, sulle comunità e su una più vasta platea di parti interessate, e che hanno contribuito alla realizzazione di prestazioni aziendali sostenibili e redditizie nel lungo periodo.

Nel 2021 nove società sono state premiate per la prima volta, mentre per sei si tratta del 15° riconoscimento conseguito ogni anno sin dalla prima istituzione del premio nel 2007.

“Continuiamo a farci ispirare dalle azioni e dalle iniziative delle aziende riconosciute come le società più etiche al mondo”.

Clea Nabozny
clea.nabozny@ethisphere.com