Evasc Neurovascular annuncia il primo prodotto neurologico approvato dal programma francese Forfait Innovation

The eCLIPs device is the first neuro device that has gained Forfait Innovation approval and funding (Graphic: Business Wire)

VANCOUVER, British Columbia--()--Evasc Neurovascular è orgogliosa di annunciare l'approvazione della sua domanda di inclusione del dispositivo eCLIPs™ nel programma Forfait Innovation (FI) del Ministero della Salute francese (Haute Autorité de la Santé, HAS), pubblicata nella gazzetta ufficiale il 23 dicembre 2020 - https://www.legifrance.gouv.fr/jorf/id/JORFTEXT000042722732.

Il programma Forfait Innovation concede finanziamenti a studi clinici volti a valutare dispositivi con il marchio CE considerati autentiche innovazioni (non semplicemente sviluppi progressivi) e che offrono un notevole vantaggio clinico, rispondendo a un'esigenza medica non soddisfatta. eCLIPs è il primo dispositivo neurologico ad aver ottenuto l'approvazione e il finanziamento da parte di FI. L'importo finanziato, €2,76 milioni, copre i costi ospedalieri di uno studio clinico svolto tra 119 pazienti per valutare i criteri di prestazioni ottimali (OPC, optimal performance criteria).

Il Dott. Donald Ricci, CEO di Evasc Neurovascular, commenta, “Siamo lieti di aver ricevuto la conferma da una terza parte influente e indipendente, il Ministero della Salute francese, che eCLIPs rappresenta una novità nel trattamento degli aneurismi intracranici nella biforcazione, un messaggio costante nelle nostre presentazioni, pubblicazioni e discussioni con neurologi interventisti negli ultimi anni”.

Informazioni sul sistema di trattamento degli aneurismi eCLIPs

eCLIPs è un dispositivo endovascolare non-tubulare attualmente mirato all'utilizzo in difficili biforcazioni a collo largo, utilizzando tecnologia progettata per trattare il 95% dei casi di aneurismi cerebrali. L'esclusiva progettazione di eCLIPs offre non solo ritenzione della spirale, ma anche deviazione del flusso al collo. eCLIPs impedisce il pericoloso ingresso nell'ambiente fragile e dinamico del sacco aneurismatico pur lasciando liberi i rami laterali e fornendo una piattaforma per la crescita endoteliale sopra il collo della biforcazione.

Informazioni su Evasc Neurovascular

Evasc Neurovascular è una società privata produttrice di dispositivi medici incentrata sullo sviluppo di trattamenti endovascolari innovativi per l'aneurisma cerebrale. Evasc Neurovascluar ha sede a Vancouver, in Canada.

Visitare Evasc Neurovascular su www.evasc.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Scott Wilson
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com

Contacts

Scott Wilson
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com