- Il primo soggetto, con livelli di colesterolo LDL ("colesterolo cattivo") nel sangue superiori a 130 mg/dl, è stato sottoposto alla visita medica iniziale prevista dal protocollo HEART per il principio attivo TOTUM-070.
- Lo studio HEART includerà 120 persone con colesterolemia LDL elevata, un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari ed endpoint primario della sperimentazione. Si prevede che i risultati saranno ottenuti all'inizio del 2022.
- Parallelamente, nel 2021 VALBIOTIS condurrà uno studio clinico di TOTUM-070 finalizzato a caratterizzare tutti i metaboliti del principio attivo e individuarne gli effetti su modelli di cellule umane.
- Si svolgeranno contemporaneamente sulla piattaforma di R&S importanti attività precliniche, i cui risultati saranno presentati nel corso del convegno annuale dell’American Heart Association (AHA) nel novembre 2021.
- Questo programma di sviluppo fornirà, all'inizio del 2022, dati completi che permetteranno di posizionare TOTUM-070 quale prodotto innovativo sul mercato della prevenzione dei rischi cardiovascolari.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.