Attacchi informatici finanziati dallo stato: uno studio porta alla luce la grave minaccia alle aziende

L’80% delle aziende esaminate in una ricerca condotta da Economist Intelligence Unit e Cybersecurity Tech Accord temono di rimanere vittime di attacchi informatici finanziati da uno stato. Per mitigare queste minacce, le aziende invocano una cooperazione politica internazionale.

LONDRA--()--La maggior parte delle aziende esaminate in uno studio promosso da Economist Intelligence Unit (EIU) e da Cybersecurity Tech Accord, e pubblicato oggi, ritiene che gli attacchi informatici organizzati e finanziati da uno stato rappresentino una seria minaccia. Preoccupate per le conseguenze catastrofiche a livello finanziario e in termini di reputazione, le aziende invocano una maggiore cooperazione politica internazionale per mitigare tali minacce.

Il sondaggio è stato condotto tra novembre e dicembre 2020, prima che venisse alla luce l’attacco informatico sferrato ai danni della società di software SolarWinds.

Casey Johnson
APCO Worldwide