ALP.Lab e Cepton utilizzano le informazioni dei sensori lidar per realizzare incroci stradali intelligenti e garantire la sicurezza stradale in Europa

Un progetto all’avanguardia finalizzato alla creazione di ambienti di collaudo affidabili per i veicoli a guida autonoma e all’elaborazione di analisi basate su dati realistici del traffico

ALP.Lab has deployed Cepton’s Helius™ Smart Lidar System to capture real-time, 3D traffic data to support the training of AI algorithms used for the scenario-based testing of ADAS and AV features. Courtesy of ALP.Lab.

SAN JOSE, California--()--Cepton, prestigioso fornitore di soluzioni avanzate intelligenti basate sulla tecnologia lidar e l’alleanza austriaca di settore e collaudi ALP.Lab hanno dato il via a una collaborazione atta a creare ambienti di collaudo basati sulla tecnologia lidar per lo studio delle complesse situazioni di guida su strada. Per la prima volta in Austria, questo progetto fornirà dati reali sul traffico ricavati da complessi incroci stradali urbani e in zone rurali alpine.

Trattandosi di un’alleanza di fornitori del settore automobilistico come Magna e AVL e in quanto partner di organizzazioni scientifiche come Virtual Vehicle Research, Joanneum Research e l’Università tecnologica di Graz, ALP.Lab fornisce dati realistici relativi a situazioni di traffico complesse per testare le funzionalità dei sistemi di guida autonoma e consentire la realizzazione di soluzioni volte a ridurre gli incidenti stradali e migliorare la fluidità del traffico.

Dalle strade strette e nebbiose, coperte di neve, ai ciclisti che superano un tram al centro di un incrocio, l’Austria, con il proprio paesaggio montano, presenta una gamma eterogenea di scenari di guida su strada e si trova ad affrontare sfide uniche per garantire la sicurezza di veicoli e pedoni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Faithy Li, Cepton Technologies, media@cepton.com

Contacts

Faithy Li, Cepton Technologies, media@cepton.com