David L. Portilla, già consulente politico senior al Consiglio di sorveglianza della stabilità finanziaria, entra in Cravath

NEW YORK--()--Cravath, Swaine & Moore LLP è lieta di annunciare che David L. Portilla, importante avvocato consulente sulle normative bancarie ed ex-consulente politico senior presso la sede del Consiglio di sorveglianza della stabilità finanziaria (FSOC) statunitense, è entrato a far parte dell'Azienda come socio.

David L. Portilla fornisce consulenza a banche nazionali e internazionali, oltre ad altri istituti finanziari, su transazioni, normative, vigilanza e governance, compresa la Volcker Rule, norme prudenziali rafforzate applicabili a grandi istituti bancari e la normativa prudenziale di società finanziarie non bancarie.

“L'esperienza di David nell'ambiente governativo e al suo esterno rafforzerà la capacità di Cravath di fornire consulenza ai nostri clienti che offrono servizi finanziari su un ampio spettro di argomenti”, ha dichiarato Faiza J. Saeed, Socio presidente di Cravath. “Siamo felici di accoglierlo nella nostra Azienda”.

David L. Portilla è stato socio del team fondatore dell'FSOC ed ha aiutato a svilupparne il programma, realizzando procedure e strutture di governance. Ha inoltre collaborato come responsabile della copertura dell'applicazione della legge Dodd-Frank e ha lavorato a molte questioni di grande rilevanza, tra cui il processo di redazione della norma interdipartimentale per la Volcker Rule, migliorato le norme prudenziali rafforzate e lo sviluppo della politica del FSOC per l'utilizzo dei “testamenti biologici”.

“Cravath ha fornito consulenza su molte delle transazioni più innovative nel settore dei servizi bancari e finanziari”, ha dichiarato Portilla. “Sarò lieto di assistere i clienti dell'Azienda nella navigazione del sempre più complesso scenario di normative finanziarie”.

Membro del Business Law Section and Banking Law Committee della American Bar Association, Portilla ha inoltre l'incarico di Co-presidente del Systemically Important Financial Institutions Sub-Committee del Banking Law Committee.

David L. Portilla ha conseguito il dottorato in giurisprudenza (J.D.) cum laude presso la Rutgers Law School nel 2006, dove è stato ammesso all'Order of the Coif. Ha inoltre conseguito la laurea cum laude presso la Rutgers University nel 2002.

Fondata nel 1819, Cravath, Swaine & Moore LLP è ampiamente riconosciuto come uno degli studi legali più prestigiosi al mondo. Lavorano per l'Azienda 533 avvocati nelle sedi di New York e Londra.

Fallon Szczur
Direttore delle Comunicazioni