PTW annuncia l'acquisizione di 5518 Studios, uno studio creativo con sede a Los Angeles

Grazie all'acquisizione di 5518 Studios, PTW potrà d'ora in poi offrire contenuti grafici esclusivi

SAN FRANCISCO--()--Con l'acquisizione dell'art studio 5518 Studios, PTW prosegue nella sua missione di diventare il principale partner per l'innovazione nel mondo dei videogiochi. L'outsourcer di servizi tecnologici e videogiochi leader nel settore ha annunciato oggi l'acquisizione di 5518 Studios di Los Angeles. Grazie a un portfolio consolidato e variegato di clienti di alto livello e a quasi 30 anni di esperienza nel mondo dei videogiochi, PTW è da tempo leader nell'industria del gaming. Il lavoro di PTW si estende a tutti i tipi di piattaforma e genere.

5518 Studios si occupa di concept e illustrazioni di alta qualità, dalla realizzazione all'animazione di personaggi e tutto ciò che ne consegue. Con il suo progetto di espansione, PTW garantisce un'ampia gamma di abilità, talenti e un livello di esperienza complessiva senza eguali ai partner in tutto il mondo. L'annuncio di oggi rappresenta un eccezionale passo in avanti per PTW, il cui obiettivo è fornire servizi di co-sviluppo end-to-end ai partner mondiali nel settore dei videogiochi sempre più in crescita.

"La nostra missione è rivoluzionare l'intero mondo dell’intrattenimento digitale: avere 5518 nel nostro team ci consentirà di diventare uno dei migliori studios di sviluppo di tutto il mondo. Il nostro brand di sviluppo videogiochi, Orange Rock Studios, e 5518 verranno fusi e prenderanno un unico nome. Il nuovo brand potrà collaborare con i migliori sviluppatori e publisher per creare videogiochi ed esperienze digitali di qualità in tutto il mondo", ha detto Kasturi Rangan, Chief Product Officer di PTW. "Diventeremo, per i partner esterni, un one-stop shop per lo sviluppo di videogiochi", ha concluso Rangan.

PTW unirà Orange Rock e 5518 utilizzando un unico nome: 1518 Studios. Il nuovo brand proporrà un'offerta più ampia che comprende grafica, sviluppo di videogiochi end-to-end, live ops, porting, sviluppo del prodotto e ampliamento dell'organico (su mobile, PC e console). Michael Casalino, amministratore delegato e co-fondatore di 5518 Studios, ha aggiunto: "I nostri valori e la nostra mission sono allineati con quelli di PTW. Crediamo in rapporti solidi fondati su fiducia, passione, ottima comunicazione e servizi di alta qualità". Il direttore operativo e co-fondatore di 5518, Maxim Miheyenko, ha infine affermato: "Siamo davvero felici di entrare a far parte della famiglia del brand PTW".

L’amministratrice delegata di PTW Deborah Kirkham ha concluso: "Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia 5518 Studios e i nuovi team di Los Angeles, San Pietroburgo e Mosca. Ampliare la nostra presenza globale nel settore dei videogiochi è un passo importante, che ci consentirà di portare i migliori talenti e la migliore tecnologia al servizio dei nostri partner in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di mettere a loro disposizione il livello di esperienza e l'energia di Michael, Maxim e i loro team".

Informazioni su PTW

PTW è leader nella fornitura di servizi relativi a videogiochi, intrattenimento digitale e soluzioni interattive con 19 sedi in 11 paesi in tutto il mondo. I nostri servizi includono controllo di qualità, localizzazione, esperienza del consumatore, progettazione e sviluppo e produzione audio. Con 25 anni di esperienza alle spalle, PTW fornisce ai suoi partner le infrastrutture necessarie per garantire un supporto personalizzato per ogni tipo di cliente e progetto.

PTW, che comprende delle aziende sussidiarie presenti in tutto il mondo, è una holding fondata nel 2016 con sede nel Regno Unito sotto Poletowin Pitcrew Holdings, Inc., quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo con il numero 3657. POLE TO WIN è un marchio registrato di Pole To Win Co., Ltd. in Giappone e altri paesi. Tutti i diritti riservati. Per maggiori informazioni, visita https://www.ptw.com/.

Segui le attività di PTW su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Per domande relative a PTW, invia una mail:
Contatti media:
Kaley Hurst
415-521-8709
Kaley.hurst@ptw.com

Per domande relative a PTW, invia una mail:
Contatti media:
Kaley Hurst