Esercitazioni al tiro convenzionali e virtuali: InVeris Training Solutions invita i partecipanti all’evento IDEX 2021 a passare in rassegna il suo portafoglio ineguagliato di soluzioni per l’addestramento militare

SUWANEE, Georgia--()--InVeris Training Systems, fornitore leader di prodotti e servizi integrati per l’addestramento all’uso di armi da fuoco convenzionale e virtuale per forze armate e forze dell’ordine, esporrà un vasto assortimento di soluzioni innovative presso due stand in occasione della fiera/conferenza internazionale a cadenza biennale dedicata al settore della difesa (International Defence Exhibition and Conference) che si terrà presso il centro fieristico nazionale di Abu Dhabi (Abu Dhabi National Exhibition Centre, ADNEC), negli Emirati Arabi Uniti, dal 21 al 25 febbraio 2021. IDEX sarà la prima fiera internazionale di grande richiamo a cui InVeris parteciperà dopo il cambio di denominazione sociale da quella originale di Meggitt Training Systems, avvenuto nell’ottobre del 2020.

“Grazie alla nuova, dinamica proprietà, InVeris Training Solutions è ora più che mai in grado di fornire competenze interne senza pari per l’addestramento di forze armate e forze dell’ordine attraverso il suo vasto portafoglio di soluzioni con assistenza in loco”, ha affermato Andrea Czop, vicepresidente della divisione strategia, vendite e marketing. “Le nostre avanzate soluzioni per esercitazioni virtuali, convenzionali e integrate possono aiutare le forze armate nel Medio Oriente e in altre regioni a prepararsi meglio ad agire con scarso preavviso per far fronte a minacce emergenti e in continua evoluzione.”

La società prenderà nuovamente parte all’evento IDEX del 2021 con due stand. Allo stand n. 02-A01 InVeris esporrà il vasto portafoglio di soluzioni per esercitazioni convenzionali, compresi i diversi modelli di tre prodotti di punta: il fermaproiettili in granulato di gomma GranTrap™, l’ambiente tattico Shoot House Optimized for Tactical Training (SHOTT™), per l’affinamento di abilità critiche, e il poligono di tiro completo trasportabile Road Range™. Verranno inoltre messi in primo piano i sistemi di esercitazione al tiro, compresi il XWT, il primo sistema portabersaglio girevole a 360 gradi con dispositivo di recupero wireless del settore, nonché il bersaglio fisso per fanteria multifunzione (Multi-Function Stationary Infantry Target, MF-SIT), che è in grado di rispondere a colpi o situazioni ipotetiche preprogrammate accertando che il personale sottoposto ad addestramento non possa prevedere le azioni del bersaglio. Infine, il sistema di rilevamento dei bersagli colpiti e mancati (location of miss and hit, LOMAH) fornisce le informazioni occorrenti per visualizzare con accuratezza la distribuzione dei colpi e la calibrazione più efficace delle armi, con conseguente miglioramento dell’abilità di tiro. Considerati inoltre i numerosi sistemi di controllo e corsie di tiro, nessun’altra società è in grado di fornire una soluzione per poligono in grado di reggere il confronto.

Allo stand International Golden Group (n. 04-C20), InVeris esporrà il sistema di addestramento simulato FATS® 180MIL che permette agli utenti di entrare in azione facendo fronte a situazioni di pericolo realistiche mantenendo la consapevolezza situazionale. Il sistema impiega lo stesso motore balistico ad alta fedeltà convalidato dall’Esercito e dal Corpo dei Marines degli Stati uniti e da altre forze militari clienti della società. Il FATS 180MIL verrà esposto alla fiera IDEX insieme a un assortimento di armi da simulazione, compresi il mitra wireless M249 BlueFire®, il fucile di precisione M24 (Remington 700) e le armi M4 BlueFire, Glock 17 BlueFire e AK-47. FATS è il sistema per esercitazioni di tiro virtuali leader da oltre trent’anni ed è il sistema ufficialmente in uso alle forze armate della NATO e di altri alleati, nonché alle forze dell’ordine in tutto il mondo. FATS 180MIL e 300MIL sono gli ultimissimi modelli lanciati da InVeris sul mercato.

Per parlare con un rappresentante di InVeris durante la fiera IDEX 2021, visitate uno degli stand di cui sopra oppure fissate un appuntamento all’indirizzo https://inveristraining.com/about-inveris-training-solutions/request-a-meeting-with-inveris/.

Informazioni su InVeris Training Solutions

InVeris Training Solutions abbina un approccio agile a competenze ineguagliate nel ramo delle tecnologie di addestramento per la progettazione e l’offerta di soluzioni di addestramento personalizzate della massima qualità e all’avanguardia, che garantiscono la protezione, la preparazione e la prontezza d’intervento di forze militari, forze dell’ordine e titolari di poligoni di tiro privati e commerciali. Perché i secondi contano (Because Seconds Matter™). Con un portafoglio di soluzioni di addestramento tecnologicamente avanzate e un team di 400 dipendenti orientati all’innovazione, InVeris Training Solutions è il leader globale quanto a soluzioni integrate per l’addestramento all’uso di armi da fuoco convenzionale e virtuale. Insieme alle sue imprese FATS® e Caswell, InVeris Training Solutions ha allestito più di 15.000 poligoni di tiro convenzionali e ha installato 7.500 sistemi di addestramento virtuale a livello globale nei suoi 90 anni di attività. La società, con sede generale a Suwanee, in Georgia, collabora con clienti negli Stati Uniti e nel resto del mondo dalle sue sedi presenti in cinque continenti.

Michelle Henderson
Direttore, Marketing