Xerox espande il suo portafoglio di software grazie all’acquisizione di CareAR

Una piattaforma di realtà aumentata visiva aiuta le aziende a trasformare digitalmente l’esperienza con l’erogazione dei servizi.

CareAR è l'ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. (Photo: Business Wire)

NORWALK, Conn.--()--Xerox Holdings Corporation (NYSE: XRX) ha ampliato il suo crescente portafoglio di software grazie all'acquisizione di CareAR, una società di piattaforme di supporto basate sulla realtà aumentata che fornisce a clienti, dipendenti e lavoratori sul campo un accesso in tempo reale alle competenze.

Con il software CareAR™, i consulenti e gli esperti da remoto possono vedere virtualmente la situazione e condurre visivamente alla soluzione utilizzando una suite di strumenti di realtà aumentata tramite desktop, telefono cellulare e dispositivi smart glass, il tutto come se fossero presenti sul posto.

Oggi, un terzo delle chiamate di assistenza in loco richiede l'intervento di esperti da remoto per risolvere i problemi, tuttavia ci sono spesso delle difficoltà nel comunicare efficacemente il contesto della situazione. Questo causa ritardi, rischiando di fornire al cliente un’impressione negativa e mettendo a rischio la fiducia e la fidelizzazione. I tempi di inattività delle attrezzature possono risultare costosi, facendo perdere alle organizzazioni tra i 300.000 e i 5 milioni di dollari all'ora, a seconda delle dimensioni dell'azienda.1

“Le nostre soluzioni software sono allineate ad alcune delle principali necessità dei clienti: gestione dei contenuti, trasformazione digitale e comunicazioni personalizzate. E ora abbiamo aggiunto la realtà aumentata per le aziende”, ha dichiarato Steve Bandrowczak, presidente e chief operations officer di Xerox. “Sfruttando la combinazione di DocuShare®, XMPie e CareAR, abbiamo sviluppato un Software business che può rispondere insieme e separatamente ad un’ampia gamma di esigenze dei clienti.”

Questo Software business ampliato sarà gestito da Sam Waicberg, vicepresidente e general manager of Digital Services per Xerox ed ex co-fondatore e CEO di CareAR prima dell'acquisizione.

La piattaforma di CareAR si integra perfettamente con ServiceNow, leader in fatto di flusso di lavoro, garantendo un approccio end-to-end agli ordini di lavoro e ai diversi casi e incidenti, per garantire una visibilità completa e una migliore risoluzione dei problemi.

“Il software di realtà aumentata di CareAR, integrato e certificato con ServiceNow, aiuta i clienti a visualizzare e risolvere da remoto i problemi di assistenza", dichiara Michael Ramsey, vicepresidente del Customer Workflow Product Management presso ServiceNow. "L'acquisizione di questa tecnologia da parte di Xerox può contribuire a creare ulteriori opportunità per modernizzare il servizio sul campo, il supporto ai clienti ed i servizi IT sfruttando la potenza della Now Platform e di CareAR".

Al momento, ServiceNow sta collaborando con Deloitte per integrare la piattaforma CareAR per ServiceNow® nei sistemi di servizio operativo e nei flussi di lavoro di supporto per i comuni clienti.

“La piattaforma di realtà aumentata CareAR di Xerox ci offre la possibilità di estendere le offerte di ServiceNow, leader del mercato e incentrate sul settore”, ha dichiarato Asish Ramchandran, direttore di Deloitte Consulting LLP. "CareAR rappresenta la prossima tappa nel viaggio di trasformazione digitale delle organizzazioni; insieme abbiamo la capacità di fornire soluzioni di ultima generazione in grado di condurre a migliori risultati e a un maggior valore per tutti i nostri clienti".

CareAR è l'ultima di una serie di soluzioni che Xerox ha lanciato per fornire ai clienti nuovi strumenti di trasformazione digitale. Queste includono soluzioni di automazione e centralizzazione come DocuShare, una piattaforma di gestione dei contenuti che fornisce strumenti solidi per automatizzare i processi e supportare la trasformazione digitale consentita dal cloud, e XMPie, una tecnologia flessibile che permette l’adattamento e la personalizzazione delle risorse attraverso i touchpoint con i clienti, sia online che offline, per una completa integrazione delle campagne di marketing.

A proposito di Xerox
Xerox Holdings Corporation migliora il lavoro di tutti i giorni. Siamo un’azienda di tecnologie per il lavoro che costruisce e integra software e hardware per piccole e grandi imprese. Poiché l’obiettivo dei clienti è quello di gestire le informazioni attraverso piattaforme sia digitali che fisiche, Xerox offre un'esperienza uniforme, sicura e sostenibile. È con svariate invenzioni, come la fotocopiatrice, l’Ethernet, la stampante laser e altre ancora, che Xerox contribuisce da tempo a definire l'esperienza lavorativa moderna. Scopri come questa innovazione continua su xerox.com.

1FieldPoint: The Numbers Behind First-Time Fix Rates You Should Know About

Nota bene: Per ricevere i feed in formato RSS, visita il sito https://www.news.xerox.com. Per commenti, prospettive del settore e opinioni, visita il sito http://www.linkedin.com/company/xerox, http://twitter.com/xerox, http://www.facebook.com/XeroxCorp, https://www.instagram.com/xerox/, http://www.youtube.com/XeroxCorp.

Xerox® e DocuShare® sono marchi commerciali di Xerox negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

CareAR™ è un marchio commerciale di CareAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

ServiceNow®, il logo ServiceNow, Now e gli altri marchi ServiceNow sono marchi commerciali e/o marchi registrati di ServiceNow, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Visita il sito www.deloitte.com/us/about per una descrizione dettagliata della loro struttura giuridica.

Contacts

Contatti media:
Brianca Climons, Xerox, +1-214-846-7276, brianca.climons@xerox.com

Contacts

Contatti media:
Brianca Climons, Xerox, +1-214-846-7276, brianca.climons@xerox.com