Guardant Health e l’Istituto di Oncologia Vall d’Hebron annunciano una partnership per istituire il primo servizio europeo di test bioptici liquidi con base a Guardant

BARCELONA, Spain & REDWOOD CITY, Calif.--()--Guardant Health, Inc. (Nasdaq: GH), azienda leader nel settore dell’oncologia di precisione, e l’Istituto di oncologia Vall d’Hebron (VHIO), una delle principali organizzazioni europee di ricerca sul cancro, hanno accettato di stringere una partnership per stabilire servizi interni di test di biopsia liquida, utilizzando la piattaforma di sequenziamento digitale di proprietà di Guardant Health, leader del settore, presso la sede di VHIO a Barcellona, Spagna.

Il servizio dovrebbe diventare operativo nel 2021 e sarà disponibile per la ricerca clinica e l’assistenza clinica, inizialmente per i pazienti privati, per poi espandersi al sistema sanitario pubblico.

“Siamo lieti di annunciare questa partnership con VHIO, che porterà i test genomici completi della biopsia liquida a un numero maggiore di pazienti affetti da cancro in Spagna e oltre”, ha dichiarato Helmy Eltoukhy, CEO di Guardant Health.

Contatto Guardant Health

Contatto investitore: