The LYCRA Company annuncia di aver ricevuto i Gold Level Material Health Certificates per 25 dei suoi prodotti in fibra LYCRA®

The LYCRA Company Announces Material Health Certificates at the Gold Level by the Cradle to Cradle Products Innovation Institute for 25 LYCRA® fiber products (Photo: Business Wire)

WILMINGTON, Del.--()--The LYCRA Company, importante fornitore globale di soluzioni in fibra sostenibile per il settore dell'abbigliamento, è lieta di annunciare che 25 dei suoi prodotti in fibra LYCRA® sono stati premiati con i Material Health Certificates (certificati di materiali sani) al Gold Level dall'ente Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Un elenco dei prodotti riconosciuti con Material Health Certificates, che hanno una validità di due anni, è reperibile sul sito internet della società e sul sito dell'ente Cradle to Cradle Products Innovation Institute (i link sono forniti di seguito).

“Il nostro obiettivo era quello di operare un cambiamento di marcia per ottenere formulazioni chimiche sicure e totalmente ottimizzate, quindi abbiamo mirato a certificare un'ampia gamma di prodotti utilizzati in vari tipi di tessuti e applicazioni”, ha dichiarato Jean Hegedus, direttore dello sviluppo commerciale sostenibile per The LYCRA Company, il quale aggiunge che questi certificati sottolineano l'impegno della società nei confronti della trasparenza della sicurezza.

Karie Ford
karie.j.ford@lycra.com