Roku TV è il sistema operativo (SO) per smart TV più venduto negli Stati Uniti e in Canada

Con soundbar wireless per permettere ai marchi di produttori di apprecchiature originali (OEM) di realizzare dispositivi audio per Roku TV;

Ulteriore espansione del programma Roku TV Ready negli Stati Uniti e nei mercati internazionali

SAN JOSE, California--()--Roku, Inc. (Nasdaq: ROKU) ha annunciato oggi che, secondo il rapporto Weekly Retail Tracking Service di NPD, il SO Roku® è divenuto il SO per smart TV più venduto negli Stati Uniti e nel Canada La quota di mercato detenuta da Roku TV™ era del 38% negli Stati Uniti e del 31% in Canada, secondo i dati disponibili dal 5 gennaio al 26 dicembre 2020, mantenendosi al primo posto in entrambe le regioni.* Nel Nord America sono stati venduti milioni di modelli Roku TV presso migliaia di punti vendita al dettaglio, con un assortimento di centinaia di modelli e numerose opzioni diverse in termini di dimensioni e qualità dell'immagine, da modelli da 24 pollici con risoluzione HD a modelli da 75 pollici con risoluzione 4K HDR.

Il design di riferimento di Roku TV permette ai marchi OEM di TV di produrre in maniera efficiente ed economica e vendere le migliori smart TV a prezzi competitivi che incontrano il favore dei consumatori.

Sarah Novatt
Snovatt@roku.com