Le compagnie aeree sono state puntuali nel 2020, ma i voli passeggeri si sono dimezzati rispetto al 2019, rivela Cirium

• Dal mese di febbraio 2020, oltre 180 delle 300 compagnie aeree operanti in tutto il mondo hanno conseguito puntualità del 90% o superiore all’arrivo.
  • L’aeroporto di Atlanta è stato quello con il massimo volume di traffico a livello internazionale in base ai voli gestiti nel 2020, spodestando Chicago O’Hare dal primo posto in classifica; tre aeroporti cinesi ora figurano nell’elenco dei primi 10 aeroporti globali in base al numero di voli gestiti.
  • Il 76% dei voli passeggeri cinesi non è mai stato sospeso nonostante la pandemia. Gli Stati Uniti (58%), l’India (50%) e il Regno Unito (33%) hanno registrato le principali riduzioni nel numero di voli.
  • Southwest Airlines ha effettuato il massimo numero di voli nel 2020; China Southern Airlines, China Eastern Airlines e Air China si sono inserite nella classifica delle prime 10 compagnie aeree.

Cirium’s new report The Cirium Airline Insights Review 2020 reveals the world’s top 10 busiest airports of 2020. (Graphic: Business Wire)

PORTLAND, Oregon--()--Oltre 180 delle principali compagnie aeree operanti in tutto il mondo sono state puntuali nel 2020, secondo un nuovo studio condotto da Cirium, azienda globale nel settore dei dati sull’aviazione.

Per richieste di informazioni da parte della stampa contattare:

Nel Regno Unito: Paul Charles / Michael Johnson / Balint Brunner presso The PC Agency inviando un’e-mail a cirium@pc.agency o chiamando il numero +44 207 768 0001

Nelle Americhe: Mike Arnot presso Juliett Alpha inviando un’e-mail a cirium@juliettalpha.com

Nella regione Asia-Pacifico: Tracy Cheung presso Cirium inviando un’e-mail a tracy.cheung@cirium.com

Per richieste di informazioni da parte della stampa contattare: