Newmont Corporation adotta la soluzione Site Scan for ArcGIS di Esri

La collaborazione con Esri si traduce nell’offerta di una soluzione di mappatura a mezzo drone a cantieri minerari in tutto il mondo

REDLANDS, California--()--Esri, leader globale nel settore dell’intelligence territoriale, ha annunciato oggi che Newmont Corporation, società di estrazione aurifera con sede in Colorado, userà Site Scan for ArcGIS per la fornitura di strumenti per la gestione dei flussi di lavoro dei droni ai sensi del suo Modello operativo globale per droni. Site Scan for ArcGIS doterà Newmont di una piattaforma cloud standardizzata per intensificare le operazioni aziendali che fanno uso di droni presso siti terrestri e sotterranei in sette Paesi diversi. Newmont userà Site Scan for ArcGIS insieme ad ArcGIS Pro per i seguenti scopi: monitoraggio e analisi, stesura di rapporti di riciclo e miglioramento delle iniziative per la salute e la sicurezza.

Dato che si tratta spesso di località remote, il monitoraggio delle miniere e delle relative infrastrutture mediante i metodi tradizionali può essere dispendioso in termini di costi, tempo e manodopera oltre a comportare rischi per la sicurezza.

Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri