Conseguiti due risultati importanti verso l'accesso di dimensioni ridotte con Impella

 

The Impella XR sheath inserts at 10 Fr, momentarily expands during Impella delivery, then recoils. (Photo: Business Wire)

DANVERS, Mass.--()--Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia di aver ottenuto due risultati importanti nello sviluppo dell'accesso di dimensioni ridotte per la pompa cardiaca Impella ECP, che ha completato la prima fase dello studio di fattibilità precoce (EFS, Early Feasibility Study) della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti; la FDA ha inoltre concesso l'autorizzazione 510(k) alla guaina Impella XR.

Impella XR è una guaina a basso profilo che si espande e si retrae, consentendo un accesso di piccolo diametro e la chiusura con la pompa cardiaca Impella 2.5. Si inserisce alle dimensioni di 10 French (Fr) e le parti in nitinol, flessibili e intrecciate, si espandono temporaneamente durante l'inserimento della pompa per poi retrarsi, semplificando l'accesso per interventi complessi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
skarr@abiomed.com
(978) 882-8211

Todd Trapp
Vicepresidente e direttore finanziario
ttrapp@abiomed.com
(978) 646-1680

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
skarr@abiomed.com
(978) 882-8211

Todd Trapp
Vicepresidente e direttore finanziario
ttrapp@abiomed.com
(978) 646-1680