AlgoTherapeutix riceve l'approvazione normativa per avviare lo sviluppo clinico di ATX01

PARIGI--()--La società biotecnologica francese AlgoTherapeutix, sviluppatrice di un innovativo trattamento topico per la neuropatia periferica indotta dalla chemioterapia (CIPN), ha annunciato oggi di aver ricevuto l'approvazione del comitato etico e dell'autorità regolatoria della Repubblica Ceca per l'avvio di uno studio clinico di Fase 1 con ATX01. Lo studio, che esplorerà la farmacocinetica e la sicurezza di ATX01 in volontari sani, dovrebbe iniziare nel gennaio 2021.

AlgoTherapeutix ha recentemente raccolto 12 milioni di euro per Serie A che verranno utilizzati per finanziare lo sviluppo clinico di Fase 1 e 2 di ATX01. Dato l'esito positivo dello studio di Fase 1 approvato, la società intende avviare la Fase 2 entro la fine del 2021.

Consulente Geneviève Cliquet : contact@cliquet-consultant.com +33(0) 607 500 567