Il 2020 assumerà un nuovo aspetto attraverso la trasformazione e l'aggiornamento

GUANGZHOU, Cina--()--L'11 settembre 2020 il presidente cinese Xi Jinping ha presieduto a Pechino un simposio a cui hanno partecipato alcuni scienziati. Xi ha sottolineato l'importanza di attrarre i migliori talenti da tutto il mondo e di creare un ambiente competitivo a livello internazionale per i talenti d'oltreoceano in Cina. La Convenzione 2020 incentrata sullo scambio di talenti d'oltremare e la 22a Convenzione di Guangzhou degli studiosi cinesi d'oltremare (di seguito denominata OCS 2020 - Overseas Chinese Scholars) è co-organizzata dal Ministero dell'Istruzione, dalla Western Returned Scholars Association (l'associazione cinese degli studiosi istruiti all'estero) e dal governo municipale di Guangzhou e coordinata congiuntamente da 29 città tra cui Pechino, Tianjin, Shanghai, Chongqing, ecc. La convention si terrà il 18-19 dicembre 2020 a Guangzhou.

OCS, famoso per essere il più grande e influente evento e una piattaforma di scambio di altissimo livello per incoraggiare l'innovazione e l'imprenditorialità per gli studenti stranieri, è giunto al suo 22° anno. OCS ha attirato quasi 50.000 talenti di alto livello dalla Cina e dall'estero, coprendo più di 140 paesi e regioni e portando quasi 50.000 progetti in Cina. Sulla base del precedente successo, l'OCS 2020 si terrà sia online che offline, e sarà integrato da sessioni all'estero. L'evento offline si svolge nel Guangzhou Baiyun International Convention Centre, che copre un'area espositiva di 20.000 metri quadrati con più di 10 sezioni dedicate ad temi diversi per presentare oltre 1.200 progetti. Durante la convention si terranno più di 10 forum professionali che attireranno oltre 2.500 talenti e studenti stranieri. Allo stesso tempo, l'OCS 2020 si concentra anche sulle sue sessioni online e all'estero per aprire la strada agli studenti cinesi che sono all'estero e sono entusiasti di tornare a casa per rinnovare o avviare la propria attività.

Passaggio all'orientamento al mercato - Stabilire meccanismi di commercializzazione e mobilitare molteplici entità di mercato

L'OCS 2020 è stato organizzato secondo una forma innovativa, passando da un modello gestito dal governo a una combinazione di operazioni basate sul mercato e la direzione governativa. Basandosi sul meccanismo orientato al mercato, la convention di quest'anno mobilita più entità di mercato, amplia i vari canali di cooperazione e introduce agenzie di servizi professionali in diversi settori come le risorse umane, gli investimenti e i finanziamenti, l'incubazione di imprese, i servizi scientifici e tecnologici, ecc. per costruire insieme una piattaforma per i talenti e gli studenti stranieri, facilitando l'innovazione e l'imprenditorialità attraverso servizi a catena completa.

Rafforzare la presenza globale - Sessioni all'estero in 8 paesi

Integrando le risorse internazionali e tenendo sessioni all'estero nella Grande Baia di Guangdong, Hong Kong e Macao, nella baia di San Francisco Bay Area, nella baia di Tokyo, nel Regno Unito, in Germania, Belgio, Israele, Bielorussia e in altre regioni, l'OCS 2020 amplia la sua portata globale e facilita la partecipazione di talenti e studenti stranieri.

Potenziare la specializzazione - Concentrarsi sulle industrie strategiche emergenti, tra cui quelle biofarmaceutiche

Con un focus in settori come la biomedicina, l'intelligenza artificiale e l'economia marina, l'OCS 2020 offre una serie di attività professionali e aree di interesse relative alla biomedicina come il Forum R&S (per la ricerca e lo sviluppo), per l'Innovazione Biomedica di Guangzhou, la mostra di biomedicina e la mostra dei risultati sulla lotta al COVID-19, ecc. L'obiettivo è quello di costruire una piattaforma in cui organizzazioni, talenti e progetti nel settore della biomedicina siano riuniti per migliorare l'agglomerazione della politica, della produzione e della ricerca. Quattro laboratori provinciali del sistema di piattaforma di innovazione strategica di alto livello "1+4+4+N" di Guangzhou faranno parte del convegno; si tratta del Laboratorio di Bioland, del Laboratorio di Ingegneria e Scienze Marine del Sud del Guangdong, del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e di Economia Numerica del Guangdong e del Laboratorio di Scienze e Tecnologie Agricole Moderne di Lingnan.

Dare forma all'immagine del marchio - Migliorare la qualità e l'efficienza sviluppando un sistema di servizi a catena completa di innovazione tecnologica

Con l'obiettivo di facilitare l'attuazione del progetto per lo sviluppo di nuovi talenti, l'OCS 2020 ha fatto leva su un maggior numero di investimenti di capitale sociale con misure finanziarie e tecnologiche, e ha istituito servizi di assistenza fisica, tra cui la finestra di servizio per i talenti dell'OCS; il centro internazionale di trasferimento della tecnologia; il centro di servizio della tecnologia e della finanza; la base di incubazione internazionale di scienza e tecnologia; il cluster di servizi e così via. OCS, nel ruolo di marchio leader per gli studenti stranieri, incoraggia continuamente il trasferimento e lo scambio di talenti internazionali.

Convenzione intelligente - OCS virtuale attraverso la nuova tecnologia dell'informazione

La convention di quest'anno abbraccia anche la sua trasformazione digitale utilizzando appieno le tecnologie informatiche per costruire la piattaforma di Yunhaihui, una versione online di OCS. Come piattaforma di servizi online di consultazione delle policy, finanziamento e cooperazione per la procedura di matching, così come di reclutamento di talenti; Yunhaihui fornisce un servizio completo per aziende, organizzazioni e individui che vengono coinvolti prima, durante e dopo la convention, oltre i limiti di tempo e spazio, rendendo più efficace il matching dei talenti e l'implementazione dei progetti. Con il database dei talenti e dei progetti di alto livello, e il servizio di domanda online che comprende la raccolta, l'analisi, il monitoraggio, il matching e il servizio tra le varie piattaforme, OCS sta procedendo alla normalizzazione e alla specializzazione di un servizio di qualità utilizzando le forze del mercato e facendosi una piattaforma di servizio sempre pronta a offrire supporto.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale dell'OCS.

http://ocs-gz.org.cn

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ziyu Yan
706955815@qq.com

Contacts

Ziyu Yan
706955815@qq.com