Star Alliance punta tutto su AWS per inventare la nuova era dei viaggi aerei

La più grande alleanza tra compagnie aeree del mondo sceglie AWS per promuovere la resilienza, incrementare l’efficienza operativa e migliorare le esperienze dei viaggiatori

SEATTLE--()--Amazon Web Services, Inc. (AWS), società del gruppo Amazon.com (NASDAQ: AMZN), ha annunciato oggi che Star Alliance, la più grande alleanza tra compagnie aeree del mondo, si affiderà interamente ad AWS trasferendo sul principale cloud globale tutte le proprie infrastrutture per ridurre i costi, migliorare le prestazioni e diventare una società più agile nel cloud. Star Alliance sta collaborando con Tata Consultancy Services (TCS), partner di consulenza Premier della rete di partner AWS, per consentire la migrazione ad AWS di tutti i propri dati, piattaforme e applicazioni aziendali fondamentali e chiudere tutti i centri dati, riducendo di conseguenza del 25% il costo totale di gestione delle proprie infrastrutture.

Amazon.com, Inc.
Linea diretta per i media