Lemonade inizia a operare in Francia

La società di assicurazione globale entra nel suo terzo paese europeo, offrendo ai consumatori francesi la possibilità di proteggere istantaneamente le loro abitazioni e gli oggetti di loro proprietà.

PARIGI & NEW YORK--()--Lemonade, la società di assicurazione che si appoggia all’intelligenza artificiale e all’economia comportamentale, oggi è entrata in un altro mercato europeo. Ora i residenti in Francia possono sottoscrivere istantaneamente polizze di assicurazione sulla casa, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo – e possono denunciare sinistri e ottenere la liquidazione nell’arco di secondi tramite l’app Lemonade.

Il “lancio” di oggi segna il terzo paese europeo in cui Lemonade ha iniziato a operare, dopo essere entrata sul mercato olandese nei primi mesi di quest’anno e in quello tedesco a giugno 2019.

A differenza del modello tradizionale di assicurazione, Lemonade trattiene per sé una cifra fissa per le operazioni svolte e dona l’importo rimanente del profitto di sottoscrizione a società no profit, nell’ambito del suo programma annuale Giveback (“Restituisci”).

Lisa Horton
lemonade@astrskpr.com