UVD Robots si aggiudica un contratto dell'EU per l'implementazione di 200 robot negli ospedali di tutta Europa

Le soluzioni UVD Robots permetteranno di combattere la diffusione del Covid-19 e di ridurre le infezioni contratte in ospedale

The UVD Robot is an autonomous disinfecting robot equipped with UV-C light that kills viruses and bacteria on surfaces and in the air. The General Hospital "Dr.Ivo Pedisic" Sisak in Croatia deployed a UVD Robot in its fifteen operating theaters where results showed no existence of microorganisms after disinfection. In March the robot was moved to treat Covid-19 departments, where only one staff member has since tested positive for Covid compared to 37 employees in other departments. At Gruppo Poloclinico Abano in Italy, six doctors had been infected with COVID-19 before a UVD Robot was deployed. No cases of COVID-19 have appeared among doctors, nurses or patients following deployment of the UVD Robot. The robots have now been rolled out to more than 60 countries worldwide. (Photo: Business Wire)

ODESSA, Danimarca--()--UVD Robots, in collaborazione con il produttore di robot autonomi per la disinfezione dotati di lampade UV-C Blue Ocean Robotics, oggi annuncia di essere stato selezionato dalla Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie della Commissione europea (Commissione UE) per la fornitura di 200 dei suoi robot autonomi sanificanti agli ospedali dell'Unione europea impegnati nella lotta contro il coronavirus. L'offerta di UVD Robots ha conquistato il primo posto nella valutazione della Commissione europea sui robot per la disinfezione, che ha preso in esame eccellenza tecnica e maturità della tecnologia, qualità dell'approccio nell'implementazione, tempo di risposta dei servizi di supporto tecnico e manutenzione e, infine, il valore complessivo. I prodotti di UVD Robots sono attualmente in fase di implementazione nei primi 10 paesi europei, con altri stati a seguire.

In una dichiarazione, la Presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen ha affermato: "Utilizzando i fondi dell'UE, la Commissione europea sta procedendo all'acquisto di 200 robot per la sanificazione che saranno forniti agli ospedali di tutta Europa per aiutare a disinfettare le camere dei degenti. Facciamo il possibile per supportare ospedali e pazienti in questi tempi difficili. E non ci fermeremo qui".

"Siamo entusiasti per la scelta dei prodotti di UVD Robots da parte della Commissione UE in quello che riteniamo sia l'ordinativo di robot di servizio più cospicuo del suo genere", è stato il commento di Per Juul Nielsen, CEO di UVD Robots. "Siamo stati i primi nella categoria e abbiamo fissato standard globali per la disinfezione autonoma con raggi UV-C. Un ordinativo di questa entità convalida l'efficacia delle soluzioni UVD Robots".

I prodotti UVD Robot disinfettano aria e superfici da virus e batteri. In circa 10 minuti per ciascuna camera d'ospedale eliminano il 99,99% dei batteri e dei microorganismi dall'ambiente, riducendo così la trasmissione delle malattie.

"Stiamo contribuendo a contrastare la diffusione del Covid-19 e al contempo rafforziamo la prevenzione globale delle infezioni contratte in ospedale (HAI)", ha affermato Claus Risager, CEO di Blue Ocean Robotics, la casa madre di UVD Robots. "Con questo ordinativo aiutiamo ulteriormente a proteggere personale sanitario, pazienti e parenti presso gli ospedali in un momento critico".

Informazioni su

UVD Robots è un marchio esclusivo di uno dei gruppi mondiali leader nello sviluppo di robot di servizio professionali, Blue Ocean Robotics, di cui fanno parte anche GoBe Robots e PTR Robots. Blue Ocean Robotics sviluppa, produce e commercializza robot di servizio presso la sua sede di Odessa, in Danimarca.

Kit per la stampa

Azienda: