Misurare ciò che conta: un nuovo approccio alla valutazione del rischio climatico sovrano

Il 41% della popolazione globale e il 57% dell'economia potrebbero essere esposti ad alluvioni entro il 2040 e oltre un terzo dei terreni agricoli subirà un forte stress idrico

LONDRA--()--L'azienda affiliata di Moody’s Four Twenty Seven oggi ha pubblicato un rapporto che analizza l'esposizione futura della popolazione globale, dell'economia e dell'agricoltura ad una gamma di rischi climatici, esplorando sia le tendenze globali sia i dati relativi ai singoli paesi. Utilizzando nuovi strumenti di analisi sviluppati da Four Twenty Seven, il rapporto valuta l'esposizione ad alluvioni, stress termico, uragani e tifoni, aumento dei livelli marini, incendi spontanei e stress idrico e si basa sull'unico set di dati conosciuto che abbina l'esposizione fisica ai rischi climatici all'ubicazione della popolazione, GDP Purchasing Power Parity (PPP) (PIL Parità di potere di acquisto) e aree agricoli all'interno dei paesi.

SOLUZIONI ESG DI MOODY’S
Lisa Stanton