Il mercato globale dei pedaggi stradali e della raccolta elettronica di pedaggi raggiungerà 490 miliardi di euro nel 2030

BRUXELLES--()--Il governo britannico ha appena annunciato che sta considerando il Road Usage Charging (RUC), l'imposizione di pedaggi stradali, come una soluzione per finanziare la propria rete viaria, e schemi di RUC vengono proposti in tutto il mondo. Negli USA, in Asia, in Africa e in Oceania, i pedaggi elettronici stanno assumendo un'importanza cruciali per colmare le lacune finanziarie e sostituire le entrate, in calo, provenienti dalle imposte sui carburanti.

PTOLEMUS Consulting Group prevede che entro il 2030 saranno attivi 874 milioni di sottoscrizioni globali in schemi ETC/RUC, assicurando un gettito annuale superiore ai 490 miliardi di euro entro il 2030.

Electronic Tolling Global Study di PTOLEMUS è la 3a edizione della sua popolarissima serie di relazioni Electronic Tolling e rappresenta ad oggi l'analisi più completa del mercato globale ETC/RUC, con 950 pagine di informazioni, dati, analisi e previsioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Andrew Jackson, Direttore della ricerca
+44 7930 053 727
ajackson@ptolemus.com

Contacts

Andrew Jackson, Direttore della ricerca
+44 7930 053 727
ajackson@ptolemus.com