Thales fornirà alla Royal Navy britannica e alla Marine nationale francese il primo sistema al mondo per la lotta antimine totalmente integrato e senza equipaggio

  • Francia e Regno Unito hanno commemorato il decimo anniversario del trattato di Lancaster House firmando un accordo congiunto che prevede, da parte di Thales, l'avvio della fase produttiva del programma MMCM (Maritime Mine Counter Measures), attualmente in Fase 2. La Fase 1, avviata nel 2015, riguardava la dimostrazione e la qualificazione della tecnologia.
  • Con questo contratto, la Marina francese e quella britannica si dotano delle prime unità al mondo di sistemi per la lotta antimine totalmente integrati e senza equipaggio.
  • Il sistema ha superato test e dimostrazioni in scenari operativi reali nelle acque francesi e britanniche.
  • Thales, in collaborazione con le principali aziende partner (ECA Group, L3Harris e Saab), ha ricevuto l'incarico di fornire questi sistemi alle rispettive Marine dei due paesi a partire dal 2022. 

MMCM system at sea ©Thales

PARIS LA DÉFENSE--()--A seguito della prima fase del programma, in cui due modelli dimostrativi hanno evidenziato con successo le proprie performance operative in mare, la Francia e il Regno Unito hanno commemorato il decimo anniversario del trattato di Lancaster House con la sigla di un contratto congiunto per l'avvio della fase produttiva di MMCM da parte di Thales e relativo alla fornitura di otto sistemi cacciamine senza equipaggio (quattro destinati alla Francia e quattro al Regno Unito).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CONTATTO PER LA STAMPA
Thales, Rapporti con i media
Difesa terrestre e navale
Faïza Zaroual
+33 (0)7 81 48 80 41
faiza.zaroual@thalesgroup.com

Contacts

CONTATTO PER LA STAMPA
Thales, Rapporti con i media
Difesa terrestre e navale
Faïza Zaroual
+33 (0)7 81 48 80 41
faiza.zaroual@thalesgroup.com