La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti lancia un nuovo modello di impegno a sostegno della sua missione di ridurre a zero il numero di decessi di pazienti prevenibili entro il 2030

Il nuovo modello favorisce la partecipazione di ospedali e organizzazioni sanitarie e offre formazione gratuita allo scopo di gettare le fondamenta per cure più sicure e affidabili

IRVINE, California--()--Ogni anno più di 4,8 milioni di pazienti muoiono a causa di errori medici prevenibili a livello mondiale. La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF), un’organizzazione no-profit operante su scala globale che si sta adoperando per ridurre a zero il numero di decessi di pazienti prevenibili entro il 2030, ha lanciato un modello di impegno rivisto per gli ospedali e le organizzazioni sanitarie per agevolare la concretizzazione di tale obiettivo.

Il modello originario adottato dalla Fondazione del movimento per la sicurezza era inteso ad assicurare che le organizzazioni sanitarie si impegnassero a sradicare le principali cause dei danni e dei decessi prevenibili presso le strutture sanitarie.

Leslie Licano, Beyond Fifteen Communications, Inc.
psmf@beyondfifteen.com | (949) 733-8679 int. 101

Leslie Licano, Beyond Fifteen Communications, Inc.
psmf@beyondfifteen.com | (949) 733-8679 int. 101