Il test SARS-CoV-2 RT-PCR di PerkinElmer ottiene il marchio CE per l'analisi salivare e il raggruppamento dei campioni nella determinazione di sintomatici e asintomatici

La raccolta non invasiva di campioni e l'analisi in lotti per la determinazione degli individui sintomatici e asintomatici rappresenta una svolta epocale nei test COVID-19

WALTHAM, Mass.--()--PerkinElmer, Inc. oggi ha annunciato che il suo test SARS-CoV-2 RT-PCR in tempo reale PerkinElmer® ha ottenuto il marchio CE-IVD per l'uso della saliva come tipo di campione e la possibilità di raggruppare fino a cinque campioni raccolti da individui asintomatici o con sospetta COVID-19.

Il test SARS-CoV-2 basato sulla saliva è meno invasivo e riduce sia il rischio di esposizione per i lavoratori sanitari che effettuano la raccolta dei campioni, sia la necessità di sostituire frequentemente i dispositivi per la protezione individuale.

Chet Murray
chet.murray@perkinelmer.com