Alnylam riceve l'approvazione per OXLUMO™ (lumasiran) nell'Unione Europea per il trattamento dell'iperossaluria primaria di tipo 1 (PH1) in tutte le fasce di età

– OXLUMO è il primo prodotto terapeutico approvato per il trattamento di PH1, e l'unica terapia che si è dimostrata efficace nell'abbassamento dei livelli dannosi di ossalato responsabili della progressione della malattia PH1 –

CAMBRIDGE, Massachusetts--()--Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), la principale azienda di prodotti terapeutici basati sulla tecnologia della RNAi, oggi ha annunciato che la Commissione Europea (CE) ha rilasciato l'autorizzazione all'immissione in commercio di OXLUMO™ (lumasiran), un prodotto terapeutico RNAi per il trattamento dell'iperossaluria primaria di tipo 1 (PH1) in tutte le fasce di età.

PH1 è una malattia orfana ultra rara caratterizzata da una produzione eccessiva di ossalato, che può portare a malattia renale terminale (ESRD) potenzialmente letale e ad altre complicanze sistemiche.

Alnylam Pharmaceuticals, Inc.
Fiona McMillan
(Direttrice comunicazioni nell'UE e in Canada)

Christine Regan Lindenboom