Il Lussemburgo stringe un partenariato con l’ESA per creare un “Centro europeo per l’innovazione delle risorse spaziali” che avrà sede nel granducato

Luxembourg Minister of the Economy Franz Fayot (copyright: Ministry of the Economy)

LUSSEMBURGO--()--Il Lussemburgo ha stipulato un accordo strategico con l’Agenzia spaziale europea (ESA) per creare un “Centro europeo per l’innovazione delle risorse spaziali” (ESRIC, European Space Resources Innovation Centre). Si tratta di una struttura unica di questo tipo, che mira a diventare un centro di rinomanza internazionale per le competenze nei campi scientifico, tecnico, commerciale ed economico in relazione all’utilizzo di risorse spaziali per attività di esplorazione svolte sia da persone che da robot, oltre che per un’economia del futuro nello spazio.

Con sede nel Lussemburgo, l’ESRIC collaborerà con operatori internazionali pubblici e privati in questo settore per creare un polo di eccellenza per le risorse spaziali in Europa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

https://www.esric.lu/

Contacts

Paul Zenners
paul.zenners@eco.etat.lu
Tel.:(+352) 247-74126
Cellulare:(+352) 621-409-141

Contacts

Paul Zenners
paul.zenners@eco.etat.lu
Tel.:(+352) 247-74126
Cellulare:(+352) 621-409-141