PerkinElmer lancia i nuovi HPLC, UHPLC con la futura generazione di soluzioni Software

La soluzione costituita dalla piattaforma LC 300™ e dal software SimplicityChrom™ consente di migliorare i flussi di lavoro, presenta un’interfaccia utente intuitiva ed è a norma 21 CFR Part 11

WALTHAM, Mass.--()--PerkinElmer, Inc. oggi ha introdotto la piattaforma LC 300™ ed il software SimplicityChrom™, combinando funzionalità della cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) e della cromatografia liquida a prestazioni ultra-alte (UHPLC) con un software intuitivo per il controllo della strumentazione e l’analisi dei dati. La nuova soluzione riduce i tempi di separazione del campione, ottimizza le operazioni di analisi e rende possibile l’uso intuitivo degli strumenti per migliorare la produttività nei laboratori in molteplici settori impegnati a soddisfare obiettivi e requisiti sia di qualità che normativi.

Gli scienziati devono poter contare su tecnologie di analisi avanzate e di facile uso, sia si tratti di analizzare alimenti, eccipienti o cosmetici per determinare la presenza, rispettivamente, di additivi, impurità o conservanti, sia si debba analizzare marijuana in forma edibile per determinarne l’efficacia. La nostra nuova soluzione per cromatografia liquida (LC) offre ai laboratori velocità, elevate prestazioni e semplicità che desiderano oltre alla sensibilità, accuratezza e precisione di cui hanno bisogno per rispondere alle aspettative dei consumatori e ai rigorosi requisiti normativi”, spiega Suneet Chadha, Vicepresidente e Direttore generale Applied Markets presso PerkinElmer.

Progettato per ottenere flussi con gradienti ultraprecisi e bassi livelli di dispersione, il nuovo sistema LC 300 offre risultati rapidi e precisi a clienti in un’ampia gamma di settori – alimentare, della marijuana, farmaceutico e chimico. Il campionatore automatico è dotato di un fornetto per colonna incorporato e di uno schermo LCD a colori, ad alta visibilità che visualizza i risultati essenziali senza che occorra accedere al software del sistema dati cromatografici (CDS, chromatography data system). La versatile piattaforma offre una scelta di rivelatori e compatibilità con driver di altre aziende per CDS disponibili in commercio.

Il software PerkinElmer SimplicityChrom CDS che accompagna la piattaforma è il frutto di approfondite ricerche su interfacce ed esperienze d’uso. Rende possibili flussi di lavoro molto intuitivi e personalizzabili mirati a migliorare la produttività e ottimizzare l’analisi dei risultati, e offre gli strumenti necessari per garantire la conformità alla normativa 21 CFR Part 11, contribuendo a ridurre tempi, sforzi e investimenti. Inoltre, genera avvisi preventivi sull’utilizzo dei materiali consumabili e sulla manutenzione necessaria, per ridurre al minimo i tempi di fermata.

Infine, la nuova piattaforma LC è stata progettata in modo da poter essere installata velocemente, e unitamente al portafoglio di applicazioni, procedure operative standard, materiali di consumo e servizi di laboratorio OneSource® di PerkinElmer, permette ai clienti di creare o trasferire velocemente i loro metodi analitici, garantendo la continua operatività e rispettando stringenti requisiti di conformità.

Informazioni su PerkinElmer
PerkinElmer mette in grado scienziati, ricercatori e medici di far fronte ai problemi più cruciali nel campo scientifico e nell’industria sanitaria. Con una missione focalizzata sull’innovazione finalizzata a un mondo più sano, offriamo soluzioni uniche per molteplici settori – diagnostica, scienze della vita, alimentare e assicurazione della qualità. Stringiamo partnership strategiche con i clienti per consentire di acquisire tempestivamente dati più accurati, appoggiandoci a profonde conoscenze dei mercati e a vaste competenze tecniche. I circa 13.000 dipendenti di PerkinElmer operano con impegno e passione per aiutare i clienti a creare famiglie più sane, migliorare la qualità della vita e sostenere il benessere e la longevità delle persone in tutto il mondo. Nel 2019 abbiamo realizzato profitti per circa 2,9 miliardi di dollari e servito clienti in 190 paesi, e figuriamo nell’elenco delle aziende che compongono la Borsa S&P 500. Per maggiori informazioni chiamare il numero 1-877-PKI-NYSE o visitare il sito web www.perkinelmer.com.

Jennifer McNeil
Jennifer.mcneil@perkinelmer.com