Bentley Systems investe 100 milioni di dollari di Venture Funding per accelerare il progresso Digital twin infrastrutturali

Lancia Bentley iTwin Ventures per coinvestire nell'ecosistema di digital twin

EXTON, Pa.--()--Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi la creazione di Bentley iTwin Ventures, per investire in aziende tecnologiche promettenti che approfittano delle nuove opportunità di soluzioni di digital twin infrastrutturali per strade, ferrovie, vie navigabili, ponti, servizi pubblici, impianti industriali e altri asset infrastrutturali.

Bentley iTwin Ventures è un fondo di Corporate Venture Capital da 100 milioni di dollari che promuove l'innovazione coinvestendo in startup e società emergenti strategicamente rilevanti per l'obiettivo di Bentley Systems di progredire nel settore delle infrastrutture attraverso la digitalizzazione. Il fondo destinerà gli investimenti a soluzioni di digital twin trasformative che supportano la progettazione, la simulazione, la costruzione e/o il funzionamento di infrastrutture fisiche.

Bentley iTwin Ventures investirà in startup e in aziende di medio sviluppo che dimostrano la capacità di sviluppare applicazioni e soluzioni che sfruttano e ampliano le opportunità dei digital twin infrastrutturali, in particolare nei settori dei lavori e dei servizi pubblici, nonché nei settori industriale, delle risorse e delle infrastrutture. Il fondo verrà investito in opportunità che possono sfruttare la piattaforma iTwin di Bentley e i toolkit open source, supportando le competenze in materia, i gruppi commerciali e/o la portata globale e le relazioni all'interno della comunità ingegneristica delle infrastrutture.

"Sfruttando lo slancio dell'offerta pubblica iniziale di Bentley Systems, siamo entusiasti di espandere le nostre Acceleration Initiatives lanciando formalmente il fondo Bentley iTwin Ventures per sostenere la crescita delle aziende imprenditoriali dedicate alle soluzioni di digital twin infrastrutturali", ha dichiarato Greg Bentley, CEO di Bentley Systems. "La nostra piattaforma iTwin fornisce una base open source scalabile per l'innovazione tecnica e commerciale. Renderà possibile un ecosistema vibrante in cui combinare e connettere in modo creativo le possibilità offerte oggi dai digital twin per i componenti dell'infrastruttura. Per esempio, l'analisi proprietaria, i servizi di dati, il benchmarking e i modelli commerciali infrastructure-as-a-service non rientrano nell'ambito diretto di Bentley Systems, ma siamo lieti di partecipare al raggiungimento di questi successi futuri. Si tratta del più completo ecosistema digitale per i digital twin infrastrutturali!"

Bentley Systems ha collaborato con la società di Corporate Venture Capital, Touchdown Ventures, per fondare Bentley iTwin Ventures. Un investimento iniziale in FutureOn a.s. (www.futureon.com) è stato annunciato il 16 ottobre 2020.

Informazioni su Bentley iTwin Ventures

Bentley iTwin Ventures è un fondo di Corporate Venture Capital sponsorizzato da Bentley Systems, Incorporated. Viene investito per contribuire a catalizzare la crescita delle aziende che sviluppano tecnologie, prodotti e servizi innovativi che intensificano l'ecosistema di digital twin infrastrutturale. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.BentleyiTwinVentures.com

Informazioni su Acceleration Initiatives di Bentley Systems

Il programma Acceleration Initiatives di Bentley Systems è stato lanciato nel 2020 per investire in nuovi e sempre più numerosi partecipanti in ecosistemi aperti per progredire nel settore dei digital twin infrastrutturali. Questo programma è qualificato per velocizzare la creazione e la cura dei digital twin e per promuovere tecnologie e innovazioni rese possibili in questo ambito, favorendo nuove iniziative, facendo investimenti di minoranza tramite Bentley iTwin Ventures e acquisendo ed espandendo integratori digitali. Ad oggi, gli investimenti interamente controllati includono Digital Water Works, Digital Construction Works (joint venture con Topcon Positioning Systems), Virtuosity e The Cohesisive Companies. Bentley iTwin Ventures è un fondo di Corporate Venture Capital da 100 milioni di dollari che viene coinvestito in società imprenditoriali che stanno sfruttando ed espandendo l'ecosistema dei digital twin infrastrutturali. I coinvestimenti, fino ad oggi, includono FutureOn. Il Chief Acceleration Officer, Santanu Das, accoglie le domande dei potenziali partecipanti all'ecosistema all'indirizzowww.BentleyAccelerationInitiatives.com

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativi per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software, leader del settore, sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, reti idriche e fognarie, opere e servizi pubblici, edifici, complessi infrastrutturali e strutture industriali. Le nostre offerte includono applicazioni basate su MicroStation per la modellazione e la simulazione, ProjectWise per la project delivery, AssetWise per le performance degli asset e delle reti e la piattaforma iTwin per i digital twin infrastrutturali. Bentley Systems conta più di 4.000 collaboratori e genera un fatturato annuo di oltre 700 milioni di dollari in 172 Paesi. www.bentley.com/it

Bentley, il logo di Bentley e Digital Construction Works (DCW) sono marchi registrati o meno, marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Contatto stampa:
Rachel Rogers