IAVI, Merck e il Serum Institute of India uniscono le forze per sviluppare anticorpi monoclonali per la lotta alla COVID-19 e assicurare accesso globale tempestivo ed equo

I tre partner mirano a offrire potenti anticorpi ad azione neutralizzante per la risposta alla pandemia di COVID-19

  • Si impegnano a sviluppare un trattamento anti-COVID-19 prefissandosi come obiettivo principale l’accesso globale equo.
  • Un approccio che completa futuri vaccini anti-COVID-19.
  • La collaborazione metterà a frutto la notevole competenza, la presenza geografica e l’infrastruttura di ciascun partner.
  • Unica fra i vari accordi in corso per lo sviluppo di anticorpi monoclonali per combattere la COVID-19, la partnership è finalizzata ad assicurare l’accesso a una classe di terapie innovative che, sinora, sono state fuori della portata di paesi a basso e medio reddito.

PUNE, India e NEW YORK--()--Oggi, IAVI, un’organizzazione no profit di ricerca scientifica dedicata a far fronte a esigenze sanitarie globali non soddisfatte, urgenti, e il Serum Institute of India Pvt. Ltd., uno dei principali produttori di vaccini e farmaci biologici, hanno annunciato un accordo con Merck KGaA, Darmstadt, Germania, una società leader nei settore scientifico e tecnologico, finalizzato allo sviluppo di anticorpi monoclonali (mAb) ad azione neutralizzante coinventati da IAVI e Scripps Research come agenti innovativi per far fronte alla pandemia di COVID-19.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

IAVI
Karie Youngdahl
+1 212 847 1051
KYoungdahl@iavi.org

Serum Institute of India Pvt. Ltd.
Mayank Sen
+919867974055
mayank@moes-art.com

Merck
Gangolf Schrimpf
+49 151 1454 9591
gangolf.schrimpf@merckgroup.com

Contacts

IAVI
Karie Youngdahl
+1 212 847 1051
KYoungdahl@iavi.org

Serum Institute of India Pvt. Ltd.
Mayank Sen
+919867974055
mayank@moes-art.com

Merck
Gangolf Schrimpf
+49 151 1454 9591
gangolf.schrimpf@merckgroup.com