L'Arabia Saudita delinea una strategia per affermarsi quale leader mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030

La strategia nazionale per i settori dei dati e dell'intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) permetterà all'Arabia Saudita di affermarsi quale leader globale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030

RIAD--()--L'Arabia Saudita ha rivelato la propria Strategia nazionale per i settori dei dati e dell'intelligenza artificiale (National Strategy for Data & AI, NSDAI) che renderà il Paese un leader globale nel campo dell'intelligenza artificiale entro il 2030.

La strategia NSDAI dell'Arabia Saudita mira a mettere l'AI al centro dello sviluppo e della crescita del Paese. La vision perseguita dall'Arabia Saudita consiste nel divenire, entro il 2030, il luogo in cui il meglio dei settori dei dati e dell'AI diviene realtà.

In linea con questa strategia, l'Arabia Saudita implementerà un piano plurifase e multiforme comprendente competenze, politiche e regolamenti, investimenti, ricerca e innovazione e sviluppo di ecosistemi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per informazioni contattare: media@theGlobalAISummit.com

oppure:

Mark Sutton, Hill + Knowlton Strategies
Cellulare: +971 58 836 7348
Mark-r.sutton@hkstrategies.com

Contacts

Per informazioni contattare: media@theGlobalAISummit.com

oppure:

Mark Sutton, Hill + Knowlton Strategies
Cellulare: +971 58 836 7348
Mark-r.sutton@hkstrategies.com