Istituita Raysut Maldives Cement JV; perfezionata l’acquisizione di una partecipazione in LafargeHolcim

L’acquisizione del 75% del terminale di distribuzione per il cemento nell’Isola di Thilafushi espanderà la presenza di mercato nel Paese ubicato nel cuore dell’Oceano Indiano

Raysut factory (Photo: AETOSWire)

MASCATE, Oman, e MALÉ, Maldive--()--Il maggiore produttore di cemento dell’Oman, Raysut Cement Company (RCC), ha riferito di aver perfezionato l’acquisizione del 75 percento del terminale di distribuzione per il cemento di LafargeHolcim nell’Isola di Thilafushi nelle Maldive e di aver istituito una nuova joint-venture denominata Raysut Maldives Cement Pvt. Ltd.

La nuova entità, di cui l’Organizzazione statale per il commercio (State Trading Organization, STO) delle Maldive detiene il 25 percento, intende espandere in futuro la capacità del terminale, pari attualmente a 75.000 tonnellata all’anno, nella misura di più del 100 percento fino a oltre 200.000 tonnellate all’anno.

Questa acquisizione apre un corridoio commerciale tra l’Oman e le Maldive non solo nel settore del cemento attraverso Raysut Cement, ma anche in altre aree, che rappresenterà un vantaggio per entrambe le economie.

Sig. B.S. Rajan, Responsabile di gruppo, Fusioni e acquisizioni

Sig. B.S. Rajan, Responsabile di gruppo, Fusioni e acquisizioni