Takeda e Arrowhead collaborano allo sviluppo e alla commercializzazione di ARO-AAT per la malattia epatica correlata ad alfa-1-antitripsina

−        Una potenziale terapia avanzata, progettata per trattare le cause sottostanti della malattia epatica correlata ad AATD

−        Arrowhead potrebbe incassare fino a 1,04 miliardi di dollari, comprensivi di un pagamento anticipato di 300 milioni di dollari e di ulteriori tranche fino a 740 milioni di dollari legate ai risultati, in termini di sviluppo e di commercializzazione, e ad aspetti normativi

−        Il farmaco sperimentale ARO-AAT sarà sviluppato e commercializzato congiuntamente da Takeda e Arrowhead negli Stati Uniti, nel quadro di un accordo di condivisione dei profitti al 50%

−        Takeda ottiene la licenza esclusiva per la commercializzazione di ARO-AAT al di fuori degli Stati Uniti

−        Arrowhead ha organizzato per oggi, 8 ottobre, ore 08:30 ET (CET - 6 ore), una teleconferenza e webcast

OSAKA, Giappone, e PASADENA, California--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) ("Takeda") e Arrowhead Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: ARWR) oggi hanno annunciato un accordo di collaborazione e concessione in licenza per lo sviluppo di ARO-AAT, una terapia sperimentale di fase 2 che sfrutta la tecnica RNAi (RNA interference) e attualmente in fase di sviluppo per il trattamento della malattia epatica correlata ad alfa-1-antitripsina (AATLD). ARO-AAT è una potenziale terapia avanzata, mirata alla riduzione della produzione della proteina mutante alfa-1-antitripsina, che causa la progressione dell'AATLD.

Contatti Takeda con i media
Media giapponesi