Andersen Global continua a espandersi nell’Africa occidentale con l’aggiunta di un nuovo studio di consulenza legale e fiscale a Benin

SAN FRANCISCO--()--Andersen Global annuncia il suo ingresso a Cotonou, Benin, con l’aggiunta di uno studio collaborante di assistenza e consulenza fiduciaria (FCA), uno studio di consulenza legale e fiscale fondato 20 anni fa.

Lo studio, guidato dal socio gerente Sybel Akuesson, combina una solida ed equilibrata pratica fiscale e legale e si avvale della collaborazione di 17 professionisti per fornire assistenza in materia di diritto del lavoro e diritto societario, oltre che per offrire piena capacità fiscale a imprese operanti in svariati settori industriali.

“In un mondo sempre più complesso, il mercato africano ha iniziato a pretendere un nuovo modo di fare affari, con nuovi ritmi e dimensioni, soprattutto quando si tratta della domanda di servizi legali”, ha affermato Sybel. “Nello spirito di una gestione etica delle risorse, siamo sempre alla ricerca di modi per crescere e migliorare come azienda e in tal senso la collaborazione con Andersen Global ci assicura di poter soddisfare tutte le esigenze fiscali e legali dei nostri clienti a livello globale in modo del tutto integrato”.

“Sybel e il suo team condividono lo stesso nostro impegno nei confronti dell’indipendenza e della trasparenza”, ha dichiarato Mark Vorsatz, CEO e presidente globale di Andersen . “Collaborare con persone che la pensano come noi ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete e aggiunge ampiezza e profondità alla nostra presenza in Africa, in particolare nell’Africa occidentale. Attualmente hanno rapporti preesistenti con molti studi che collaborano con noi in Africa occidentale, il che ha un valore inestimabile e ci permette di mantenere il vantaggio competitivo nella regione. Abbiamo quasi completato il nostro progetto per l’Africa occidentale, diventando lo studio più grande della regione e del continente”.

Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 6.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 184 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.

Megan Tsuei
Andersen Global