Western Union si espande nelle Filippine con Cebuana Lhuillier

Oltre 2.500 sedi della più grande società di servizi microfinanziari delle Filippine, Cebuana Lhuillier, per offrire servizi di trasferimento di denaro Western Union

DENVER, MANILA--()--Western Union (NYSE:WU), leader mondiale nei movimenti di denaro e nei pagamenti transfrontalieri e cross-currency, e Cebuana Lhuillier, il primo e il più grande fornitore di servizi microfinanziari nelle Filippine, hanno unito le forze per consentire ai clienti filippini di inviare e ricevere trasferimenti di denaro Western Union.

L'importante collaborazione con Cebuana Lhuillier aggiunge altre 2.500 sedi alla rete globale di Western Union e fornirà un maggiore accesso ai clienti del quarto paese del mondo tra i principali destinatari di rimesse. I clienti che effettuano trasferimenti di denaro accedendo alla rete nazionale di filiali Cebuana Lhuillier potranno inviare o ricevere denaro attraverso la rete globale di Western Union in più di 200 paesi e aree geografiche. È previsto che i servizi vengano presentati nelle prossime settimane.

“Western Union e Cebuana Lhuillier comprendono l'importanza della connettività e della costruzione di relazioni, attribuendo ai clienti una posizione centrale. La collaborazione e l’integrazione strategiche delle capacità di due aziende leader mette in risalto la potenza che si genera combinando le risorse per soddisfare le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Jean Claude Farah, Presidente, Global Network, Western Union.

Farah ha aggiunto: “In un'epoca in cui velocità, affidabilità e convenienza contano moltissimo, stiamo aumentando il numero di touchpoint da cui i clienti possono accedere ai nostri servizi e connettersi con i loro cari in tutto il mondo. Diamo il benvenuto a Cebuana Lhuillier nella famiglia Western Union e siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare per raggiungere più clienti insieme”.

Dopo aver offerto con successo per decenni importanti servizi finanziari alla popolazione filippina, le due società hanno unito le forze per potenziare la movimentazione transfrontaliera di denaro per i clienti delle Filippine. Quest'alleanza va a sostegno della strategia di Western Union di sfruttare la sua piattaforma e il suo portafoglio di infrastrutture per consentire l'accesso ad altre aziende che cercano di espandere la loro portata globale e per evolversi grazie a una solida partnership. La cooperazione tra le due società mette in evidenza anche la visione di Cebuana Lhuillier, che desidera dare più potere ai filippini attraverso i servizi finanziari.

“Questa partnership con Western Union è un passo prudente per garantire l'accessibilità a milioni di filippini in tutto il mondo e per spianare la strada a una rete a prova di futuro disponibile in quasi tutte le parti del globo”, ha dichiarato Jean Henri Lhuillier, Presidente e CEO di Cebuana Lhuillier.

“Siamo più che entusiasti di collaborare con Western Union, dato che i valori della loro azienda si allineano perfettamente con il nostro obiettivo di facilitare l'inclusione finanziaria dei filippini meno serviti e che espandere il nostro raggio d'azione rende tutto ciò ancora più alla nostra portata”, ha aggiunto Lhuillier.

Cebuana Lhuillier è una realtà che offre diversi servizi microfinanziari a più di 30 milioni di clienti attraverso le sue oltre 2.500 filiali con 20.000 partner nazionali e 1,7 milioni di sportelli fisici e virtuali. La società svolge anche la funzione di cash agent per la Cebuana Lhuillier Rural Bank e dal lancio del rivoluzionario prodotto della banca rurale Cebuana Lhuillier Micro Savings ha fornito un conto bancario a 4 milioni di filippini che prima ne erano privi.

Western Union serve clienti di tutto il mondo da una rete digitale in rapida crescita di web, app e dalle principali sedi delle agenzie in tutto il mondo. Inoltre, la rete globale di pagamenti Western Union comprende miliardi di conti bancari e portafogli che offrono una convenienza impareggiabile alle famiglie e ai loro cari che inviano denaro nelle Filippine. I clienti presenti nelle Filippine saranno presto in grado di inviare e ricevere attraverso Cebuana Lhuillier e potranno controllare il link Trova un'agenzia per verificare lo stato delle sedi più vicine.

Informazioni su Western Union

The Western Union Company (NYSE:WU) è leader globale nei pagamenti e nella movimentazione transfrontaliera intervalutaria di denaro. La nostra piattaforma omnicanale collega il mondo digitale con quello fisico, consentendo ai consumatori e alle aziende di ricevere e inviare denaro ed effettuare pagamenti in modo rapido, facile e affidabile. Al 31 Marzo 2020 la nostra rete comprendeva oltre 550.000 agenzie al dettaglio eroganti servizi a marchio Western Union in oltre 200 paesi e aree geografiche, con possibilità di inviare denaro a miliardi di conti. Inoltre, westernunion.com, il nostro canale a più rapida crescita nel 2019, è disponibile in oltre 75 paesi e altre aree geografiche per movimentare denaro in ogni parte del mondo. Grazie alla sua presenza globale, Western Union movimenta il denaro in modo ottimale connettendo tra loro famiglie, amici e attività al fine di favorire l’inclusione finanziaria e sostenere la crescita economica. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.westernunion.com.

A proposito di Cebuana Lhuillier

P.J. Lhuillier, Inc. (PJLI) è l'orgogliosa società madre di Cebuana Lhuillier, il più grande fornitore di servizi microfinanziari delle Filippine, che offre servizi di pegno, rimessa, microassicurazione, pagamento di bollette, e-load, soluzioni business-to-business e micro risparmio e altri servizi bancari attraverso il suo ramo bancario, la Cebuana Lhuillier Rural Bank. Da oltre 30 anni, Cebuana Lhuillier fornisce continuamente prodotti e servizi microfinanziari veloci, facili, sicuri e convenienti a più di 30 milioni di clienti attraverso più di 2.500 filiali in tutto il paese. L'azienda ha inoltre ampliato i suoi servizi nello spazio digitale attraverso l'app eCebuana, un prodotto della Cebuana Lhuillier Rural Bank, e una serie di altre piattaforme finanziarie come Cebuana From Home, ProtectNow.com e il sito web Cebuana Lhuillier Jewelry.

Cebuana Lhuillier si impegna per consentire l'inclusione finanziaria della maggior parte dei filippini ed è rimasta all'avanguardia nel suo settore grazie alle sue numerose innovazioni di prodotto e alla sua leadership nel servizio clienti. Il suo impegno per l'eccellenza le è valso numerosissimi encomi e riconoscimenti, in patria e all'estero.

WU-G

Contacts

Contatti per i media:
Western Union Global Communications
Pia De Lima: pia.delima@wu.com

Western Union Asia-Pacifico
Karen Santos: Karen.Santos2@westernunion.com


Cebuana Lhuillier
Melanie Suzon: mmsuzon@pjlhuillier.com

Contacts

Contatti per i media:
Western Union Global Communications
Pia De Lima: pia.delima@wu.com

Western Union Asia-Pacifico
Karen Santos: Karen.Santos2@westernunion.com


Cebuana Lhuillier
Melanie Suzon: mmsuzon@pjlhuillier.com