REDAVIA realizza il primo parco fotovoltaico in Kenya per Menengai Farmers Ltd

REDAVIA Solar Farm at Menengai Tea Farm (Photo: Business Wire)

MONACO & NAIROBI, Kenya--()--REDAVIA, fornitore leader del mercato mondiale per l'energia solare economica, affidabile e pulita per le aziende, ha realizzato il suo primo parco fotovoltaico a Tigoni, in Kenya, per l'azienda di coltivazioni di tè di Menengai Farmers Ltd.

Per i primi 20 anni delle sue attività, Menengai Farmers Ltd ha coltivato tè con successo senza grandi necessità di energia elettrica. Ma a metà anni '80, i cambiamenti meteorologici a Tigoni hanno reso necessaria l'installazione di un sistema di irrigazione. Con l'espansione delle coltivazioni di tè e del sistema di irrigazione, sono cresciute anche le esigenze energetiche di Menengai Farmer Ltd, mettendo in difficoltà il budget operativo dell'azienda.

Menengai Farmers Ltd si è rivolta a REDAVIA per una soluzione economica.

Contatto per la stampa:
REDAVIA