Moody’s Analytics premiata come Miglior fornitore di soluzioni relative al rischio correlato al credito nelle classifiche Waters

SAN FRANCISCO--()--Moody’s Analytics è stata votata Best Credit Risk Solution Provider nelle classifiche Waters per il 2020. Per determinare queste classificazioni annuali, i votanti scelgono offerte specifiche dalle società incluse nella rosa dei favoriti. Per la quarta volta in cinque anni, la soluzione RiskCalc™ di Moody’s Analytics ha ricevuto più voti rispetto a qualunque altra società.

Questa piattaforma avanzata di valutazione della posizione creditizia consente ai clienti di stimare il rischio di recupero e di fallimento di società private e istituti finanziari. I modelli RiskCalc permettono di generare misure della probabilità di fallimento, della perdita di credito irrecuperabile (LGD) e della perdita di credito prevista.

“Apprezziamo che i votanti abbiano di nuovo scelto la soluzione RiskCalc”, commenta Nihil Patel, Direttore generale di Moody’s Analytics.