Esri e le Nazioni Unite creano il Dashboard sulla vulnerabilità delle popolazioni al COVID-19

Il nuovo strumento aiuterà le organizzazioni sanitarie a utilizzare i dati del censimento per combattere la pandemia

REDLANDS, California--()--Esri, leader globale nel campo della location intelligence, ha annunciato oggi di aver collaborato con il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (United Nations Population Fund, UNFPA) per creare il Dashboard UNFPA sulla vulnerabilità delle popolazioni al COVID-19. Questo nuovo strumento interattivo fornirà a operatori sanitari, ai legislatori e al pubblico in genere accesso a informazioni utili sulle popolazioni vulnerabili al morbo del coronavirus 2019 (COVID-19) per poter salvare vite grazie a preparazione e risposta mirate.

Il dashboard evidenzia le vulnerabilità delle popolazioni a livello nazionale e subnazionale, utilizzando i dati campione dell’ultimo censimento condotto da Integrated Public Use Microdata Series (IPUMS) in 94 paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com

Contacts

Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com